Cultura e Spettacolo

A.A.Amore Cercasi

Da venerdì 27 aprile sarà in rotazione radiofonica “A.A.Amore cercasi”, il nuovo singolo dell’artista Giovanni Segreti Bruno per Joseba Label e distribuito da Virgin Music. Disponibile dallo stesso giorno anche il videoclip su YouTube, per la regia di Christian Marazziti.

“A.A.Amore cercasi” è una canzone sull’amore ma non una canzone d’amore.
Il brano parla del viaggio universale alla ricerca di esso attraverso le sue vette e le sue valli emotive, basandosi sul presupposto che l’amore in fondo è ovunque.

C’è chi lo trova in una frase di Neruda, chi lo trova nelle feste del proprio cane, in un bistrot o ad un concerto di Lady Gaga. Un viaggio interiore che porta alla consapevolezza che, in fin dei conti, l’amore non va cercato ma arriva, e quando lo fa ti disarma e non si può fare altro che lasciarsi travolgere.

Il brano è stato arricchito dall’arrangiamento di Valerio Carboni (Nek, Mario Biondi, Piero Pelù) che ne ha curato anche mix e mastering.

“Come dice il mio conterraneo Dario Brunori – Scrivo canzoni che parlano d’amore perché alla fine di che altro vuoi parlare? – E in effetti è così, l’amore è quell’esperienza emotiva che viviamo tutti e che ci unisce in quanto esseri viventi. E non possiamo farne a meno. È un percorso necessario che ci permette di migliorare e dare un senso a questo passaggio terreno chiamato “vita”.

Il videoclip di “A.A.Amore cercasi” porta la firma del regista Christian Marazziti ed è stato girato nello storico Centro Commerciale I Granai di Roma. Il video descrive la possibilità di intravedere l’amore in tutte le varie forme attraverso gli occhi del nostro protagonista: dalla gentilezza di una commessa, al sorriso di un anziano, allo sguardo sensuale di una modella, alla tenera amicizia tra due ragazze, allo sguardo inaspettato tra due ragazzi, ad un bacio strappato su di una scala mobile, e infine la spensieratezza di un bambino. Le scene si susseguono con un mix di comicità e profondità che dipingono, come un quadro, il vero volto dell’amore.

Oltre all’uscita del nuovo singolo, l’artista calabrese ha anche annunciato la data “zero” del “Nel mio tour nascono i fiori”, che inizierà quest’estate e coprirà varie città sparse per l’Italia. Giovanni Segreti Bruno infatti partirà proprio dalla sua città natale il 30 aprile con uno speciale concerto-evento alla Filanda Dei Quintieri a Carolei (CS). Il ricavato dei biglietti inoltre sarà interamente utilizzato per la realizzazione di uno spazio destinato ai ragazzi e alle famiglie della comunità.