FACEMOON – EVENTI, MANIFESTAZIONI, SPETTACOLI

Premiata la top model Isabel della “Carpe Diem”

La top model Isabel della “Carpe Diem” premiata in occasione di Milano Fashion alla presenza della famiglia reale di Dubai

Ancora un successo per la Carpe Diem di Valentina Carfagna! Dopo tre giorni di duro lavoro per l’evento moda Milano Fashion in occasione della Fashion Week milanese si torna a casa con un premio speciale per la modella Isabel B. Sì, perchè la bella Isabel, insieme ad altre due indossatrici, si è aggiudicata un riconoscimento speciale decretato dalla giuria di esperti di moda di fama internazionale: è stata premiata alla presenza della famiglia reale di Dubai per il portamento, per la bellezza e per l’educazione. Il premio, inaspettato in quanto vi erano più di sessanta bellissime modelle da tutto il mondo, è stato molto apprezzato. Ai microfoni, durante le varie interviste, non ha fatto altro che ringraziare Valentina Carfagna per le belle opportunità che le sta facendo vivere, un sogno che dopo tanto lavoro, piano piano si sta concretizzando. La Carpe Diem sta già lavorando per il prossimo Festival di Sanremo e ha in serbo tantissime novità. Intanto, debutto in passerella per Milano Fashion del nostro ex concittadino Vincenzo Di Filippo, V&M Cró, con la sua collezione all’uncinetto e, per l’occasione, in gara con un abito particolare e un connubio speciale. Per la sezione Premio Avantgarde l’abito del futuro, hanno sfilato in passerella la stessa Valentina Carfagna con la sua piccola pelosetta Mokka, conquistando letteralmente tutto il pubblico. La moda del futuro di V&M Cró è una moda dove la tradizione diventa innovazione trasformandosi in arte! Alla prossima!



Sport in Piazza 2023, festa per ragazzi e famiglie in Piazza Alfieri

Una festa di ragazzi e di famiglie, una piazza affollatissima per celebrare il ritorno di “Sport in Piazza”, la popolare manifestazione (organizzato dal Comune di Asti e diretto dall’Assessore allo Sport, il vicesindaco Stefania Morra) che è tornata dopo lo stop forzato del Covid domenica scorsa 17 settembre in Piazza Alfieri
Un’edizione preceduta dal minuto di silenzio dopo il drammatico incidente delle Frecce Tricolori avvenuto a Torino.

Oltre settanta la società e associazioni presenti nel pomeriggio: c’era l’imbarazzo della scelta per le tante famiglie che hanno accompagnato i propri figli a sperimentare la pratica di una disciplina sportiva: judo, atletica, tennis, football americano, podismo, subacquea, scherma, arti marziali, pallavolo, basket, scacchi, karate, fitness, danza, calcio, pattinaggio artistico a rotelle, boxe, paracadutismo, tamburello, tiro con l’arco, mini moto, nuoto, volo sportivo, atletica leggera, karate e molto altro. Le società sportive tornano quindi ad essere protagoniste, aprendo ai cittadini i propri spazi e offrendo loro l’opportunità di avere informazioni o praticare la disciplina di appartenenza e magari costruire le basi per un coinvolgimento più duraturo. Ospiti di eccezione di questa grande rassegna, anche due grandi sportivi astigiani: la pentatleta Alice Sotero e il campione di boxe Etinosa Oliha, che aveva esordito proprio in questa manifestazione. Oltre a loro, erano presenti anche Giulia Zanello, campionessa europea di Twirling e Annachiara Allara, campionessa juniores di Pentathlon. La manifestazione ha avuto il patrocinio del CONI astigiano, rappresentato da Lavinia Saracco. A chiudere la giornata, una dimostrazione di plogging, simpatica disciplina che coniuga lo sport con l’ambiente e che consiste nel ripulire dai rifiuti un’area correndo. Appuntamento alla prossima edizione!



Cuori e colori con le modelle Carpe Diem

Venerdì 14 luglio ad Ovada grande folla per l’evento Ovada è di moda con i cuori e i colori. A sfilare anche cinque modelle della Carpe Diem di Valentina Carfagna: Isabel B., Liza K., Federica R., Scharon B., Victoria V. Le belle modelle si sono alternate in passerella con gli abiti delle numerose attività commerciali che hanno aderito all’evento organizzato dai commercianti sotto la coordinazione e la regia di Cristina Antoni. Valentina vi aspetta con le sue modelle il 25 luglio presso il Ristorante Golden Truffle per una nuova tappa del concorso di bellezza nazionale Un volto x Fotomodella, mentre il 27 sarà a Reggio Emilia per un evento Ferrari!l

Shooting fotografico per le splendide top model della Carpe Diem


Ancora una volta alcune delle splendide top model della Carpe Diem sono state al centro di uno shooting fotografico nel prestigioso showroom di Automobili Bolidea di Alessandria (SS 10, n. 15). La loro bellezza ha dato un valore aggiunto alle vetture esposte in salone. Presente allo shooting il regista Giuseppe Alfieri , dietro la macchina da presa di un film che ha visto, in alcune scene, anche protagonista la stessa Valentina Carfagna con alcune modelle: tra poco la pellicola sarà visibile su Amazon Prime. Sul set fotografico era presente anche l’attore protagonista, Lorenzo Alfieri.


Domenica 4 giugno in occasione del centenario della festa dell’aeronautica, presso l’aviosuperficie di Boglietto di Costigliole, si è tenuta la “Grande Festa dell’aria”

Durante la giornata, tra un volo e l’altro di veicoli storici e non solo, tra le varie simulazioni di volo, hanno arricchito l’appuntamento, che ha visto la partecipazione di tantissimi appassionati arrivati da diverse città d’Italia, le meravigliose modelle della “Carpe Diem” di Valentina Carfagna che si sono intervallate davanti alla macchina fotografica di Antonio Mastroianni per essere immortalate con i veicoli più suggestivi e la bellissima Pontiac di Andrea Cuttica di Recing Legend, che x l’occasione è diventata un set fotografico. Insieme alle modelle Liza, Elena, Vittoria, Anna, Federica anche il modello astigiano Marzio R. e il baby-model Igor di soli 5 anni.


Le top model della Carpe Diem alla fashion week milanese

Anche quest’anno la Fashion Week Milanese ha visto come protagoniste alcune modelle della Carpe Diem di Valentina Carfagna. A calcare le passerelle milanesi anche tre new entry, (una milanese e due torinesi) per l’agenzia astigiana: le modelle, con la loro professionalità, hanno conquistato due noti stilisti dell’alta moda italiana!
Per la Carpe Diem è una doppia soddisfazione: aver fatto sì che queste ragazze riuscissero ad arrivare su quel red carpet e la riconferma per eventi futuri della stessa importanza.
“Per svariati motivi – spiega la Carfagna – abbiamo rinunciato ad alcuni eventi itineranti che si svolgono durante la settimana della moda nella città meneghina, senza sapere che, chiudendosi quelle porte, si sarebbe veramente aperto… un portone! L’ingresso nella vera Fashion Week!”.
Intanto, sono iniziati i preparativi per la realizzazione di un cortometraggio che vedrà protagoniste alcune modelle e modelli della Carpe Diem.
Ad aprile inizieranno le riprese televisive di un programma dedicato alla moda e alla bellezza; e poi ancora Roma, Cannes per il Festival del Cinema! La Carpe Diem non si ferma mai!


Sanremo, Festival di bellezza con le top model della Carpe Diem

Anche quest’anno la Carpe Diem di Valentina Carfagna, ha vissuto l’avventura sanremese, un’avventura davvero piena di impegni! Domenica scorsa le tre ragazze, Liza, Isabel e Virginia hanno accolto in veste di modelle e hostess gli ospiti al Party Rai di Casa Sanremo, la festa che dà inizio a tutti gli eventi della kermesse festivaliera. Per l’occasione hanno indossato gli splendidi abiti di una nota stilista internazionale. Oltre agli shooting, Isabel e Virginia, nei panni di hostess, erano anche presenti allo stand del Ministero della Salute. Gli impegni per le ragazze della Carpe Diem sono stati notevoli, ma anche la nostra “Carfy” ha avuto parecchioda fare, con le interviste per Canale 10 di Roma e per Stars Ciak Magazine! Un’altra bella avventura, in attesa dei prossimi, fantastici, appuntamenti! Restate sintonizzati!



Milano: presentazione del calendario 2023 del New Model Today

(16/01/2023) Ieri sera a Milano c’e stata la presentazione del calendario 2023 del New Model Today. 12 mesi rappresentati dalle 12 vincitrici assolute; tra di loro l’astigiana Liza K. dell’agenzia “Carpe Diem” di Valentina Carfagna che in crociera ad Ottobre durante la finale Internazionale si è aggiudicata il 4 posto. Al 55 di Milano ieri sera, anche la bella Isabel, che ahimè, pur avendo conquistato il pass x la finale dello scorso anno, vincendo tutte le tappe del Tour 2022, x problemi personali non vi ha potuto accedere, per questo motivo che il Patro ha voluto fortemente la sua presenza. Tutte le modelle sono state impreziosite dai magici abiti dello stilista Internazionale Antonio Oliver, ed è stata un preludio di emozioni in vista della realizzazione del programma televisivo Models & Beauty e del nuovo Tour 2023.
La “Carpe Diem” continua le trasferte con le sue belle modelle in giro per l’Italia…le valige x Sanremo sono quasi pronte!!!


Ricordiamo che in dicembre le due modelle Isabel e Liza sono state protagoniste, a Reggio Emilia, dell’evento Ferrari International -30 anni.


Grande serata di moda al Reiwa Fusion Restaurant di Milano

In passerella 7 stilisti internazionali hanno presentato le loro ultime creazioni, dagli abiti coloratissimi del senegalese Paco Designer, l’estrosità inconfondibile di Korn Taylor, all’assoluta eleganza del brasiliano Antonio Oliver. Insieme a loro le creazioni moda di altri stilisti altrettanto al passo della creatività e dell’esclusività hanno dato vita ad uno evento esclusivo alla presenza di diversi Vips dello Star Sistem. Tra le indossatrici anche 4 modelle della “Carpe Diem” di Valentina Carfagna: Valentina A. , Elena G. entrambe di Bra, ed ancora le due astigiane Isabel B. ormai modella di riferimento per lo stilista sudamericano, e Liza K. che, proprio oggi ha avuto la conferma per partecipare a Moda Mare di Pitti.
Ma per le 4 modelle c’è stata un’ennesima sorpresa a Milano: la “Carfy” le ha presentate ad un carissimo amico produttore e regista, il quale le ha inserite in una parte di un film prossimo al cinema, di cui è stato presentato il Trailer proprio durante la serata. Che dire: “CARPE DIEM”.
Ed ora per le bellissime ragazze ci sono ancora un paio di impegni prima di fine anno… vi aggiorneremo presto.


Miss Asti 36ª Edizione – Miss 958 Santero

Moda e Rinascita a Palazzo Borghese di Firenze

Domenica pomeriggio presso Palazzo Borghese di Firenze si è tenuto l’evento “Moda e Rinascita”. Tra le 20 modelle accuratamente selezionate, arrivate da tutta Italia e non solo, anche due modelle dell’agenzia “Carpe Diem” di Valentina Carfagna : la bella Isabel di Asti e Anna Forlin di Milano vincitrice del concorso “Un volto x Fotomodella” di cui la Carfagna è responsabile (Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta). La modella astigiana fermamente voluta dallo stilista di fama mondiale Antonio Oliver, che ha disegnato un abito tutto per lei, ha riscontrato un grande successo, conquistando stilisti, produttori e fotografi. Prossimi appuntamenti per la Carpe Diem e le sue modelle, sabato a Milano e il 21 in Emilia.

Ieri sera sfilata di moda ad Alba con la stilista Antonietta Tuccillo

Si è tenuta ad Alba presso il ristorante/pizzeria Agli Archi, la 1° edizione del”Premio nazionale al merito professionale “Premio alla carriera imprenditoriale 2022”. Il Premio istituito dal critico gastronomico Cavaliere Dr. Michele Cutrofiano, ha premiato diverse realtà del territorio piemontese, ma non solo, a ritirare il riconoscimento anche la stilista Antonietta Tuccillo che per l’occasione ha presentato alcune sue creazioni. In passerella oltre le Lady, anche le belle modelle della “Carpe Diem” di Valentina Carfagna: le astigiane Isabel, Liza, l’alessandrina Giada, la torinese Giorgia, da Prato la bella Giulia e le tre braidesi Stella, Elena e Valentina A.

Dopo il 4° posto alla finale internazionale del “New Model Today” aumentano gli impegni della bella Liza che partirà sabato mattina per Venezia per uno shooting fotografico per la realizzazione di un calendario, mentre il prossimo mese sarà a Firenze per una nuova sfilata di moda.
Come sempre… avanti tutta!

Premio alla Moda: Un Volto Fotomodella

Fons Salutis: Miss Bellezza 2022

Ancora una volta due modelle della Carpe Diem in passerella

Protagoniste del defilé di moda a Cascina: “Cascina in moda” e dello shooting fotografico a Marina di Pisa le due astigiane Isabel Bibaj e Valentina Verrua entrambe neanche diciassettenni, ma che stanno conquistando stilististi e fotografi non soltanto nazionali ma addirittura internazionali.
Ancora una volta la loro presenza non è passata inosservata, grazie alla loro bellezza, ma soprattutto alla loro professionalità, dovuta alla costante e impeccabile preparazione artistica da parte di Valentina Carfagna, che fa di loro delle professioniste uniche e riconoscibili, insegnando loro l’ABC per stare su un palcoscenico, per calcare una passerella, ed altro. La loro agenda si fa sempre più fitta di impegni nel mondo della moda: per entrambe ancora dei successi importanti, e a quanto pare non mancheranno appuntamenti importanti anche all’estero.
Per ora vi diamo appuntamento a Taormina, a Varazze ad Asti e come sempre vi terremo aggiornati!

Miss Fragola 2022 a Sommariva Perno con le miss del Gruppo Azzurro di Asti

Bellezza in festa a Sommariva Perno in Piazza Europa con Miss Fragola 2022 valevole per le finali nazionali della Bella d’Italia. La serata, presentata dalla splendida Giusy Cristina Cangemi, ha visto la partecipazione di Chiara Nervo, Andrea Armocida, con vocal coach Letizia Racca/Yavanna, Gennaro Buono, e Alice Sansebastiano. Ha partecipato anche Alessia Fontanone Miss Fragola 2021 e Michela Coraglia Miss Italia Piemonte 2018. Immancabili gli organizzatori dell’evento: l’infaticabile Nunzio Giuliana e la vulcanica Bruna Baino, che ha diretto la manifestazione. Alla prossima!

Shooting fotografico a Cannes per il 75° Festival del Cinema con le modelle della Carpe Diem

Emozionante shooting fotografico a Cannes per la festa della 75ª edizione del Festival del Cinema. Le modelle della Carpe Diem: Valentina Verrua, Chiara D’Aloia, Isabel Bibaj e la piccola Crystel Sadikaj.

Hanno posato sul red carpet con gli abiti della stilista Barbara Basciano, accessori e pelletteria di Ivan Guerrera di Torino, la maglieria di Patry Tricot di Asti e i poncho di Roberto Novarese di Villanova d’Asti.

Sport e bellezza a San Damiano con il 6° Rally del Grappolo e le miss del Gruppo Azzurro di Asti

Sport e bellezza a San Damiano d’asti con il Rally del Grappolo! Per quanto riguarda la corsa, Elwis Chentre e Fabio Grimaldi non hanno tradito le aspettative dominando in modo netto il secondo appuntamento della Coppa Rally 1° Zona che si è disputato con partenza e arrivo a San Damiano. A fare da splendida cornice, le modelle del Gruppo Azzurro di Asti, come sempre affiancate dall’infaticabile patron Nunzio Giuliana e dalla vulcanica Bruna Baino. Una giornata indimenticabile ! Alla prossima!

Donna d’Amore alla Sala Promoteca del Campidoglio

Lunedì 23 Maggio si è tenuto a Roma presso la Sala Promoteca del Campidoglio l’evento “DONNA D’AMORE” Racconti e non solo…
La manifestazione è stata un vero e proprio successo!
Alla presenza di personalità importanti del mondo della politica, della medicina, della cultura e dell’arte, del cinema e della TV, i quali sono stati premiati per essersi distinti o con delle opere o per aver realizzato delle campagne promozionali contro la violenza sulle donne, si è svolto un red walking per omaggiare l’universo femminile.
Tra le “fortunate” 8 modelle selezionate e arrivate da diverse regioni italiane, anche la bellissima astigiana Valentina Verrua, della Carpe Diem di Valentina Carfagna, che come sempre, con la sua professionalità e la sua eleganza, non passa inosservata, riuscendo ad arrivare dritta all’obiettivo… in questo caso più che mai!
In attesa dei prossimi aggiornamenti sugli appuntamenti della Carpe Diem, le facciamo un “in bocca al lupo” a lei e ad alcune delle sue modelle che da venerdì saranno a Cannes per conquistare il magnifico Red Carpet della Croisette al Festival di Cannes.
Le modelle presenti saranno Valentina Verrua, Isabel Bibaj, Chiara D’Aloia e la baby model Crystel Sadikaj.
Ancora una volta, avanti tutta e visto che siamo al mare, direi… buon vento!

Le modelle della Carpe Diem protagoniste delle Rievocazioni Storiche nei palazzi alessandrini

Tanti cittadini durante lo scorso weekend hanno voluto scoprire i palazzi storici di Alessandria. Le visite guidate nelle dimore sono state impreziosite da personaggi storici interpretati da figuranti che hanno reso ancor più suggestiva l’immersione nel passato. Tra le figuranti, vestite con gli splendidi abiti della Sartoria Principessa Valentina di Samantha Panza, anche alcune delle splendide modelle della Carpe Diem di Valentina Carfagna: Isabel, Federica e Valentina.

Quest’ultima, Valentina, sarà una delle dodici modelle selezionate personalmente dagli stilisti per la realizzazione di un défilé di moda che si terrà il prossimo 23 maggio al Campidoglio: ancora un altro successo quindi per la bella Valentina Verrua che continua a piccoli passi, con umiltà, determinazione e professionalità a “conquistare” stilisti e addetti ai lavori. I suoi prossimi impegni: a Cannes per il Festival del Cinema e a Montecarlo per il Gran Premio di Formula 1!