Le modelle della Carpe Diem protagoniste delle Rievocazioni Storiche nei palazzi alessandrini

Tanti cittadini durante lo scorso weekend hanno voluto scoprire i palazzi storici di Alessandria. Le visite guidate nelle dimore sono state impreziosite da personaggi storici interpretati da figuranti che hanno reso ancor più suggestiva l’immersione nel passato. Tra le figuranti, vestite con gli splendidi abiti della Sartoria Principessa Valentina di Samantha Panza, anche alcune delle splendide modelle della Carpe Diem di Valentina Carfagna: Isabel, Federica e Valentina.

Quest’ultima, Valentina, sarà una delle dodici modelle selezionate personalmente dagli stilisti per la realizzazione di un défilé di moda che si terrà il prossimo 23 maggio al Campidoglio: ancora un altro successo quindi per la bella Valentina Verrua che continua a piccoli passi, con umiltà, determinazione e professionalità a “conquistare” stilisti e addetti ai lavori. I suoi prossimi impegni: a Cannes per il Festival del Cinema e a Montecarlo per il Gran Premio di Formula 1!

Le modelle del Gruppo Azzurro di Asti sfilano al Motoraduno Monalese

Grande successo a Monale per il motoraduno organizzato dalla locale Pro Loco, due giorni (30 aprile e 1 maggio) di moto rombanti e splendide ragazze! La bellezza è stata assicurata dalle modelle del Gruppo Azzurro di Asti, che hanno “illuminato” con la loro avvenenza lo stand di Motomarket Asti, concessionaria Honda.

Un grande evento che ha visto la partecipazione di oltre 4.000 moto! Nelle foto, le bellissime Noemi, Rachele, Giulia e Marella insieme al patron del Gruppo Azzurro di Asti Nunzio Giuliana e alla vulcanica Bruna Baino! Alla prossima!

Pisa e Alessandria, “Moda senza confini” e “Floreale 2022”

Lunedì 25 aprile, invece, nella splendida cornice dei giardini pubblici di Alessandria, si è tenuto l’evento conclusivo di Floreale 2022: la meravigliosa sfilata di abiti da sposa dall’800 ad oggi, ha visto in passerella i magici costumi di Principessa Valentina/Samantha Panza, per chiudersi con le creazioni di Nadia Nuovo Haute Couture.

Davanti ad un numeroso pubblico hanno calcato la passerella di Eterea e Floreale insieme alle ragazze di Samatha anche 10 bellissime modelle e 6 modelline della Carpe Diem.
Un ringraziamento speciale da parte della Carpe Diem va a Samantha Panza e a Cristina Antoni, dell’Azienda CulturAle Costruire Insieme di Alessandria per l’opportunità di partecipare alle due bellissime iniziative alessandrine.

Un grazie, inoltre, a Mariarosa Hair Stylist di Valfenera per aver valorizzato le già bellissime modelle con le sue acconciature ed al Dj Luciano Tirelli.

Valentina Verrua di Scurzolengo, modella dell’Agenzia Carpe Diem di Valentina Carfagna, ha sfilato a Pisa, all’evento Moda senza confini (è stata scelta dagli stilisti tra centinaia di colleghe), per una giusta causa: contro la violenza sulle donne. Valentina ha conquistato tutti i presenti con la sua professionalità e innata grazia e raffinatezza, grazie a tre anni di continua preparazione artistica con Valentina Carfagna. Per Valentina Verrua è un percorso in crescita giorno per giorno con tantissime nuove soddisfazioni e nuovi impegni nel mondo dell’haute couture. Anche gli impegni di maggio saranno per lei piuttosto fitti: la moda a torino durante l’Eurovision Song Contest e poi Milano e Cannes! Come sempre vi terremo aggiornati.

Alessandria “Floreale 2022”

Valenza in Fiore

Dopo la passerella di Milano per “Si Sposa”, e dopo essere state inserite nel video spot istituzionale di promozione della fiera trasmesso in tutto il mondo, le belle modelle della Carpe Diem, Valentina Verrua, Isabel Bibaj, Aurora La Spada, Alice Nosenzo e Federica Rolando, domenica hanno avuto il piacere di indossare maestosi abiti storici della Sartoria Principessa Valentina di Samantha Panza, interpretando la Primavera, per l’evento “Valenza in fiore”. Grazie alla professionalità e alla straordinaria preparazione in materia, Samantha ha dato lustro ad una bellissima rievocazione storica con una cinquantina di figuranti ed attori.

Un vero e proprio tuffo nel passato, esattamente nel 1834, anno che determina il sodalizio tra Massimo Cordara e l’opera Pia Pellizzari, che da sempre è nel cuore dei cittadini e che ormai dura da più di 200 anni. Lo show itinerante per le vie del centro, dal nome “Valenza: fiori di virtù e generosità, gioiello di raffinatezza”, voleva rappresentare la primavera, in segno di rinascita, aneddoti sul sodalizio, e la continuità di quest’ultimo con i bimbi e le insegnanti della scuola dell’opera Pia Pellizzari.

Valenza in Fiore

Insieme a questi alunni anche le tre “modelle baby” della Carpe Diem, Cristel Aurora e Agata.

Un ringraziamento speciale della Carfagna per la signora Samantha Panza – Principessa Valentina.

Nota: Nella foto centrale c’è il Sindaco Oddone, l’assessore Gatti e Merlino.

Video e foto forniti da Valentina Carfagna.


Fiera Internazionale Sì Sposa Italia Collezioni

Si è tenuta a Milano dal 1° al 4 aprile la Fiera Internazionale SÌ SPOSAITALIA COLLEZIONI, fiera internazionale dedicata agli abiti da sposa, manifestazione di tendenza per abiti da cerimonia e accessori.

I più grandi brand del mondo hanno sfilato in passerella, circa 140 espositori! A rappresentare la Carpe Diem, due bellissime modelle piemontesi che hanno avuto l’opportunità di farsi notare in tutto il loro splendore e la loro professionalità indossando gli abiti Dovita: Valentina Verrua di Scurzolengo e Zinat Niazi di Alessandria. Le ragazze della Carpe Diem, ma anche le altre colleghe, hanno ricevuto apprezzamenti lodevoli anche da altri stilisti internazionali e sono state personalmente elogiate dal Cav. Franco Antonio Pinardi, Ambasciatore della Camera della Moda Italiana nel mondo e ospite illustre dell’evento. Lo shooting e il défilé di Dovita, organizzato da Giuseppe Gagliano e Maurizio Nicchi della Models Academy, è stato il trampolino di lancio per la futura collaborazione con lo stilista.

Il calendario degli eventi della Models Academy e il sodalizio ormai siglato con Valentina Carfagna si sta consolidando sempre di più.

All’orizzonte collaborazioni a Pisa, Milano, Genova, Napoli, Alessandria, Monza per la Ferrari, Torino per l’Eurovision Song Contest. Anche per Asti la Carpe Diem ha in serbo molteplici iniziative, sia per la moda che per tutte le attività che vorranno aderire ai progetti che si realizzeranno. Vi terremo informati!

E sempre avanti tutta!