Venerdì 23 maggio in Biblioteca l’ultimo libro di Manuela Caracciolo
Venerdì 23 maggio alle 18 alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Manuela Caracciolo “Ombre ai confini di Flamingo Bay” (Les Flâneurs Edizioni). Sarà presente l’autrice, in dialogo con Alexander Macinante.
La popolazione di Flamingo Bay, una sonnolenta cittadina della provincia americana, viene stravolta dalla chiusura improvvisa della fabbrica di energia idroelettrica del paese e dal sospetto che ci siano radiazioni nell’aria e nell’acqua.
Mentre quasi tutti i residenti optano per l’esodo di massa, tre amiche decidono di restare, nonostante l’allerta: Sylvia, la proprietaria dello storico bar del paese, Vera, impiegata prossima alla pensione e Viola, ex ballerina che si è nascosta in provincia per sfuggire al passato. Incalzate da Aiden, un adolescente che ama la solitudine e le immersioni subacquee, e dal suo coetaneo (ma già adulto) Adam, le tre si ritrovano coinvolte in una serie di eventi che le porterà a indagare sulle reali cause della chiusura della fabbrica. Riusciranno i cinque improvvisati detective, barcamenandosi tra paura e curiosità, a svelare il mistero della laguna?
Un romanzo che coniuga stile pacato e ritmo serrato per raccontare la vita della provincia americana ed esplorare misteri nascosti.
Ogni capitolo porta il titolo di una canzone, e una playlist dedicata al libro è disponibile gratuitamente su Spotify.
Manuela Caracciolo è giornalista, copywriter e content creator. Ha scritto per magazines e per testate locali e americane come La Voce di New York e America24 (Gruppo Il Sole 24 Ore).
Fin da bambina ha coltivato il suo amore per la scrittura. Cura la comunicazione online di alcune realtà nell’ambito della cultura e del digitale. È docente di social media marketing e content creation con intelligenza artificiale per enti formativi.
Autrice di racconti e poesie, ha pubblicato nel 2017 il romanzo “Quella notte a Merciful Street” (Trenta Editore). “Tutto ciò che il paradiso permette” ha vinto il Premio Zanibelli 2018 per la narrativa inedita, pubblicato poi da Cairo Editore.
Questo è il suo terzo romanzo.
Ingresso libero.