Cultura e Spettacolo

Al Civico di Moncalvo ultimo appuntamento con la stagione di prosa

Condividi - -

Termina la stagione di prosa di Moncalvo. Ultimo appuntamento sabato 12 aprile alle 21 al teatro civico con lo spettacolo “Le mutande di Monnalisa”. Testo e regia di Pellegrino Delfino con Giada Dovico, Mario Li Santi, Silvana Nosenzo, Rachele Riccio e Alessandro Riggi, Direzione tecnica Giancarlo Mussa, Simone Schellino e Francesco Renna.
“Monnalisa è una donna frivola e audace– sintetizza Mario Li Santi- veste smagliante ma, giacché è suo desiderio sentirsi fresca e sgombra, non imbrigliata in schemi convenzionali, come lei stessa dice, non indossa mutande.”
Questa l’insolita e piccante situazione iniziale che spingerà i personaggi della storia a raccontarsi finché un terremoto li costringerà a vivere in un ristretto spazio nel quale, non sapendo che fare, vien loro l’idea peregrina di azzardarsi a teatrare.
“La Monnalisa che interpreto – spiega Giada Dovico- esprime coraggio e sfrontatezza per approdare a una libertà piena e autentica che, dalla dimensione corporea, si espanderà compiutamente a quella mentale, altrettanto intima.”
Precisa Pellegrino Delfino, autore e regista “Lo spettacolo è un affresco di spunti multiformi in cui i personaggi si arrampicano su vari testi , tra prosa e discrepanze di brani biblici, rimanendo appesi ai loro dubbi e ricerche esistenziali finché Monnalisa e l’amica Ursula alla fine, per la loro irrefrenabile voglia di vivere e di cambiare le cose, eleveranno il loro “canto d’infedeltà al dogma del bene e del male.”
Secondo lo stile che è proprio di Agar Teatro, i dialoghi, le azioni e le pantomime produrranno situazioni ironiche, ritmi incalzanti e tratti divertenti ma al contempo poetici e coinvolgenti. La direzione artistica sarà affidata a Giancarlo Mussa e Simone Schellino mentre le scenografie ideate e realizzate da Alessandro Riggi con Francesco Renna contribuiranno ad atmosfere e a un effetto finale imprevedibili.
E’ possibile prenotare i posti dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 telefonando presso la Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141917143 oppure, solo per informazioni o urgenze, al numero 3738695116, dalle 9,30 alle 12,30 dal lunedì al venerdì, o inviando un email a info@arte-e-tecnica.it.
Tutti i biglietti prenotati dovranno essere ritirati il giorno dello spettacolo obbligatoriamente un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo. A prenotazione scaduta, i posti prenotati saranno messi in vendita.
E’ possibile e preferibile il pagamento elettronico sia per l’acquisto degli abbonamenti che dei singoli biglietti.
Per gli acquisti on line e ogni altra informazione: www.arte-e-tecnica.it
La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di Moncalvo.
La stagione teatrale di Moncalvo è un progetto “Le colline dei teatri”sostenuto dalle fondazioni CRT e CRASTI e dalla sponsorizzazione della Banca di Asti.