Notizie dalla Luna

La Festa dello Sportivo

Il Comune di Portacomaro organizza un nuovo evento per dare spazio alle associazioni sportive del paese, riprendendo quello che un tempo si chiamava “La Festa dello Sportivo” e l’ultima edizione fu nel 2019.

Molte le adesioni che parteciperanno; La A.S.D. Scuola Basket Asti, la A.S.D. Judo Sole, La A.S.D. TT La Fenice di Asti che propone tennis Tavolo, la A.S.D. Scacchi sempre uniti Asti, la Bocciofila Attilio Graziano, la A.S.D. Portacomaro con il tamburello, la A.P.S. Anita e i suoi fratelli, associazione di promozione sociale con gli asini  e l’ultima realtà nata nelle settimane scorse, la A.S.D. InForma che occupa di trekking e Dog Walking.

Si inizia sabato 24 maggio alle ore 14.00 con la tappa di Giovani Promesse di tamburello per le  categorie U8 e U10 con il supporto del Comitato Provinciale delle FIPT di Asti e alle 16.00 ci sarà una camminata a 6 zampe, accompagnata da un educatore cinofilo.

Domenica si parte alle ore 09.00 sempre sulla piazza del tamburello, alle ore 10.00 ci sarà la Cicloturistica del Grignolino con la partenza da Piazza Roggero per un percorso di facile difficoltà di 20 km in sterrato e strada e al rientro la proloco farà un servizio ristoro. Si concludono le attività alle ore 13.30 con la consegna dei gadget dell’AVIS sezione di Portacomaro che è partners ufficiale dell’evento, in quanto lo sport è salute e chi ha la possibilità può anche donare il sangue per aiutare chi ne ha bisogno.

Alle ore 15.00 ci sarà ancora una esperienza di Trekking della durata di un’ora circa,  percorrendo le strade bianche limitrofe e alle ore 16.00 la partita di Tamburello di Serie A muro: Portacomaro contro Moncalvo. Sarà un week end all’insegna del movimento e divertimento all’aria aperta, comunica il consigliere con delega agli sport Roberto Gino e chi volesse noleggiare una bici elettrica per domenica mattina, può prenotarla alla Associazione Experience 4U, chiamando Lorenzo al n°379.2776959.

Please follow and like us: