Ridere nonostante tutto, evento benefico ad Alessandria a favore dei pazienti oncologici



Evento benefico in programma sabato 24 maggio 2025 ad Alessandria
(Centro di Incontro “La Casetta” , via San Giovanni Bosco 63) a favore dei pazienti oncologici denominato
“RIDERE… NONOSTANTE TUTTO !” (vedi allegati)
Si tratta di un apericena (dí finanziamento) e di uno spettacolo (a ingresso libero, a offerta) per festeggiare i dieci anni dell’attività di YOGA DELLA RISATA,
pratica collaudata e rivolta al benessere psicofisico dei pazienti oncologici ed ematologici, dei loro familiari / caregivers, degli operatori sanitari e sociosanitari, ma aperta alla popolazione generale.
Si tratta di una esperienza pressoché unica a livello nazionale (e di questo siamo fieri) ma soprattutto altamente positiva per tante persone, spesso fragili davanti alla malattia e alla disabilità.
I fondi ricavati saranno utilizzati in vari progetti della BIOS: per l’acquisto di apparecchiature mediche per l’Ospedale di Alessandria, per l’assistenza diretta ai pazienti e per la ricerca contro il cancro.
Ricordiamo che è possibile contribuire tramite una donazione in denaro (detraibile/ deducibile ai fini fiscali) alla BIOS – Associazione donne operate al Seno di Alessandria
(IBAN Credit Agricole IT44X0623010430000047101881)
Nell’ambito delle celebrazioni del decennale è previsto anche un evento scientifico al pomeriggio di sabato 24 maggio (dalle ore 14) presso l’Ospedale Civile di Alessandria, a cura dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Alessandria e del Centro per le Medical Humanities, con al centro i benefici dello Yoga della Risata.
Al convegno parteciperanno operatori sanitari ( medici, infermieri, ecc) e cultori dello Yoga della Risata da tutta Italia e vi sarà un intervento dall’India anche del dottor Madan Kataria, il medico che ha codificato trent’anni fa questa utilissima disciplina, diffusa ormai in oltre cento paesi del mondo.
(Per contatti: dottor Vittorio Fusco, mail fusco.dott.vittorio@gmail.com , cell Whatsapp 3388975831)