Notizie dalla Luna

MediaWorld sceglie BTREES per il nuovo progetto

Sono online le prime puntate de “Il Tech delle 5”, il nuovo podcast prodotto da MediaWorld, ideato e scritto dall’agenzia di comunicazione BTREES.

Ecco l’idea alla base: in ogni puntata, i due host Greta Galli e Johnny Shock danno il via a una chiacchierata sulle novità e sulle innovazioni, sui nuovi modi di vivere il tech, con ospiti d’eccezione. Perché, come recita il trailer “dal salotto alla cucina, dalla scrivania alla tua tasca, non c’è un angolo della tua vita che la tecnologia non possa migliorare!”.

La stessa visione è condivisa da BTREES: un digitale quotidiano, integrato, fatto di creatività e comunità. Un’idea che ha trovato nella sala di registrazione del nuovo MediaWorld Studios il suo habitat naturale. MediaWorld Studios è un hub fisico e digitale pensato per raccontare il brand e i suoi partner attraverso format originali che fondono tech, gaming, cultura e intrattenimento.

“Siamo felici e orgogliosi di questa collaborazione con MediaWorld su un progetto che ci permette di esprimerci a pieno, dalla creatività alla produzione, fino alla visione condivisa – spiega Linda Botti, Content Supervisor BTREES –. Per noi il valore del contenuto è sempre stato fondamentale, e il podcast ci permette di diffondere un’idea di digitale che ci è molto vicina: sia in termini di utilizzo che di sensibilità. Avere nuove voci da far ascoltare è sempre prezioso, il nostro è un esercizio di equilibrio tra intrattenimento e informazione. Ringraziamo Mediaworld per aver creduto in questo progetto e per il coraggio di aver sviluppato un’intera area dedicata alla creazione di nuovi contenuti”.

È proprio sull’innovazione tecnologica che si fonda la collaborazione tra MediaWorld e BTREES. Il presente è digitale e in continua costruzione, da raccontare in modo semplice, spontaneo, smart. “Il Tech delle 5” vuole raccontare questa realtà, il modo in cui un’innovazione può diventare un’abitudine, come sorseggiare una tazza di tè.

BTREES si è occupata dell’ideazione del concept, della scrittura delle singole puntate, della comunicazione del progetto, del montaggio e della post-produzione.

“Siamo estremamente soddisfatti della collaborazione con BTREES e dell’evoluzione del progetto nato dalla creazione di MediaWorld Studios. Questo hub innovativo rappresenta un tassello fondamentale nella nostra evoluzione da retailer a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni per i nostri utenti (clienti) – commenta Francesco Sodano Marketing Director MediaWorld –. Siamo convinti che questo progetto rappresenti un valore aggiunto significativo per il nostro brand e per tutti coloro che ci seguono. Il MediaWorld Studios, infatti, non è solo un luogo di produzione, ma anche uno spazio di esperienza immersiva, dove i nostri clienti e consulenti possono toccare con mano le ultime novità tecnologiche, partecipare a eventi interattivi e scoprire come la tecnologia può semplificare e arricchire la loro quotidianità. Continueremo a investire in questa direzione, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per chiunque voglia scoprire e comprendere il mondo della tecnologia”.

“Il Tech delle 5” è iniziato con una puntata speciale: “Women e Tech: Da Lara Croft al Wi-Fi con Himorta e Arianna Timeto.” Una conversazione preziosa, oltre che divertente, in occasione dell’iniziativa di MediaWorld “Tech is Woman”, il progetto che mira a promuovere l’inclusione tecnologica delle giovani donne in impegno concreto e condiviso, per ridurre il gender gap e incoraggiare un digitale inclusivo.

Si prosegue con una puntata dedicata alla Smart Home, per esplorare il punto d’incontro tra design, tecnologia, emozioni e nuovi modi di abitare i nostri spazi. Dal design più affilato ai dispositivi più quotidiani, una tavola rotonda insieme a creativi visionari ed esperti di settore, per capire quali sono gli abbinamenti perfetti per sentirsi a casa.

A seguire: una puntata interamente dedicata alla cucina, con Fabiana Scavolini, CEO di Scavolini S.p.a. come ospite d’eccezione. La cucina trattata come luogo tecnologico e sociale, come oggetto d’arredo, come abitudine in continuo equilibrio tra evoluzione e ritorno alla tradizione.

A breve saranno online le puntate successive, che promettono sorprese, super ospiti, e nuovi gusti tech da sorseggiare.

Il podcast è disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

Credits

Business Development Manager: Filippo Bondi

PM Supervisor: Stefania Ferrari

Content Supervisor e autrice: Linda Botti

Creative Supervisor: Massimo Salso

Copywriter e autore: Davide De Capitani

Digital Advertising Specialist: Davide Palermo

Chi è BTREES

BTREES è l’agenzia di comunicazione digitale parte di Gruppo Ebano. Nata nel 2015 e attiva oggi sulle sedi di Torino e Reggio Emilia. Una squadra che crede nel potere generativo dei contenuti, con competenze trasversali di branding, marketing, social e web, comunicazione creativa ed evoluzione digitale.  Con un team di circa 30 professioniste e professionisti, BTREES ha conquistato la fiducia di importanti brand in diversi settori: Banca Sella, Emilgroup, Billoo, Gi Group, Turismo Torino e Provincia, Visit Piemonte, Cargill, Fondazione ANT, Trucco Tessile, Midas, Urmet e molti altri.

www.btrees.it

Please follow and like us: