Sport

Finisce al primo turno l’avventura nei play off della Coppa Piemonte Due sconfitte chiudono una stagione ma non ne intaccano un bilancio assolutamente positivo per la squadra Under 19 del Moncalvo Calcio.

Sono stato infatti i boys ad aver regalato le maggiori soddisfazioni per i colori biancorossi in questa annata che ha scritto la parola fine, dopo che la prima squadra da matricola aveva già salutato la Prima categoria. Per la formazione Juniores allenata da Elvis Duò l’ultimo atto è stata la finale al 9° “Primavera Granata Cup”.

Sabato il Moncalvo ha disputato la finale contro i padroni di casa del Crescentino uscendo battuta (8-0). Punteggio fin troppo severo, maturato nel secondo tempo dopo il 2-0 con cui si era andati al riposo. Poi complici le due espulsioni subite dagli astigiani la seconda parte non ha avuto più storia ed è stato dato giustamente spazio a tutti i giocatori.
Invece, già mercoledì sera, era terminata al primo turno l’avventura nella Coppa Piemonte, competizione che incrocia le formazioni meglio classificate nei gironi provinciali Under 19.

A Casal Cermelli i biancorossi si sono arresi nel match di ritorno con la Polisportiva Frugarolese (2-0) con gli alessandrini (che avevano vinto il raggruppamento alessandrino) che hanno così ribaltato la sconfitta inflitta loro cinque giorni prima sul campo della “Valletta” (3-2). Partita già segnata nella prima frazione con la rete dei locali che di fatto li portava già alla qualificazione, ad inizio ripresa il raddoppio. Moncalvo Calcio che giungeva all’appuntamento decisivi lamentando qualche assenza tra squalifiche ed infortuni.
L’eliminazione, tuttavia, non cancella l’ottimo risultato in campionato coronato dal quarto posto, dopo due precedenti stagioni sempre al fondo della classifica. I ragazzi del presidente Alfonso Pepe sono sempre stati competitivi contro tutti gli avversari incrociati in questa annata che ora ha scritto la parola fine con il rompete le righe.
Pertanto un plauso meritato a tutti i ragazzi del gruppo ed a coloro che lo hanno accompagnato in questo percorso di crescita calcistica che per diverti atleti è giunto al termine. Accanto al tecnico Duò hanno collaborato Andrea Baseggio, il tecnico e preparatore dei portieri Yari Romano nonché i dirigenti Angelo Ferro, Paolo Segnini oltre a Massimo Orsogna, sotto la cui guida assieme ad Elvis Duò tre anni or sono era rinata la squadra Under 19 del Moncalvo Calcio.