Zoe, il futuro dell’auto è elettrico

Il futuro dell’automobile è elettrico. E’ un dato di fatto sia guardando ai cambiamenti climatici e al problema dell’ inquinamento, sia analizzando le scelte di investimento delle case automobilistiche internazionali. Tra chi già si è aperto a questo nuovo mondo c’è senza dubbio il marchio Renault. Zoe è la vettura elettrica più potente resa finora disponibile nella gamma zero emissioni del gruppo. l nuovo motore elettrico della Zoe prende il nome di R110 e risulta più potente di 12 kW rispetto al precedente R90 dal quale deriva, pur riproponendone gli ingombri e il peso. La potenza supplementare permette alla compatta di offrire migliori prestazioni, soprattutto in ripresa dove nell’80-120 km/h si possono guadagnare circa due secondi rispetto al modello uscente. Alla Zoe R110 servono 11,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima è di 135 km/h.

LA BATTERIA
Per acquistare ZOE, Renault propone il noleggio o l’acquisto della batteria. Sarà possibile scegliere l’offerta più conveniente in base alle proprie esigenze personali. La durata della batteria a pieno carico dipende dal tipo di ricarica (se ricarica veloce), dal modo di guidare (una guida meno veloce permette di risparmiare nei consumi) e dalla ricarica (una parte della batteria si ricarica durante l’utilizzo).

INCENTIVI
Acquistando un veicolo elettrico si potrà usufruire di agevolazioni e incentivi: esenzione bollo auto, parcheggio su strisce blu gratuito e circolazione in ZTL. Le normative Comunali sono in costante aggiornamento e pertanto le informazioni fornite in questa sezione potrebbero non essere esaustive o aggiornate. Si raccomanda di contattare il proprio Comune per verificarne la validità e le procedure per usufruire delle agevolazioni.
CARATTERISTICHE
La vettura ha un sistema multimediale intuitivo: ampio touchscreen, Bluetooth, porte USB e jack sul frontalino, ecc. Possono essere usate applicazioni preinstallate R-Link come E-mail, Meteo, Renault Assistance… Grazie ad Android Auto™, ascoltare la musica preferita, sincronizzare la rubrica dei contatti e accedere alle informazioni sul veicolo non è mai stato così facile! In più il sistema Easy Access System attiva l’apertura, l’accensione e la chiusura del veicolo senza alcun bisogno di chiavi.