XJ50, berlina molto special

La massima espressione del concetto di berlina è riassunto nella nuova XJ della Jaguar. XJ è la massima espressione del concetto di berlina Jaguar, la combinazione perfetta tra tecnologia evoluta, dinamica di guida sportiva e stile straordinario. L’ampiezza dell’abitacolo consente di distendere le gambe e rilassarsi oppure lavorare, grazie all’avanzata tecnologia Touch Pro. Dotata di Touch Pro e touch screen da 10″ e della connessione a Internet Wi-Fi 4G, XJ ha tutto ciò che serve per rendere ogni tuo viaggio più produttivo, divertente e rilassante.
Una suite avanzata di sistemi di assistenza alla guida, fra cui Frenata di emergenza intelligente, Lane Keep Assist e Controllo adattivo della velocità di crociera con Queue Assist, contribuisce a garantire la sicurezza di tutti gli occupanti. Per una guida più sicura, i fari full LED a risparmio energetico, di serie su tutti i modelli di XJ, emettono fasci di luce profondi con una qualità simile a quella della luce naturale.
Per mezzo secolo, XJ si è spinta oltre per offrire innovazione e stile. Oggi celebriamo questo importante traguardo con XJ50 Special Edition. Dotata di avanzate tecnologie di guida e, naturalmente, di comfort supremo, XJ50 è veramente unica nel suo genere. I sedili della versione special edition sono trapuntati con trama e rombo e il logo Jaguar è in rilievo sui poggiatesta. Il logo XJ50 è anche sul bracciolo centrale, i battitacchi sono illuminati con il logo, le vette del cambio sono anodizzate e i pedali sono in metallo lucido.
Le tecnologie Jaguar sono progettate per migliorare l’esperienza di viaggio, sia per il guidatore che per i passeggeri. I sistemi dinamici garantiscono prestazioni, controllo e comfort. Inoltre, XJ vanta anche le tecnologie più moderne e una vasta scelta di opzioni per gli interni.
La gamma XJ offre un motore diesel a elevate prestazioni che si distingue per i consumi di carburante eccellenti e la velocità massima che raggiunge i 250 km/h. Il potente e raffinato motore 3.0 V6 Turbo Diesel da 300 CV offre consumi di carburante eccellenti a partire da 7,0 l/100 km ed emissioni di CO2 da 184 g/km. Grazie alla coppia di 700 Nm, il motore può passare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. Per una guida sempre fluida, tutti i modelli sono dotati di un sofisticato cambio automatico a 8 rapporti. XJ è concepita per spiccare: poderosa, elegante, autorevole. La sua forma a goccia è pensata per conseguire la massima efficienza aerodinamica, riducendo al minimo la resistenza all’avanzamento, migliorando l’accelerazione e riducendo consumi ed emissioni. Le linee sono frutto di un’accurata modellazione computerizzata che premia estetica e aerodinamica. Le cornici dei finestrini laterali cromate ne enfatizzano la forma pura e slanciata. Il profilo basso e ampio e la linea mediana pulita creano una presenza decisa, mentre all’interno dell’abitacolo la sensazione rimane di spazio e ariosità, grazie al tetto panoramico e al design intelligente.