Volley – Riparte il campionato del Club76

A distanza di 11 mesi dall’ultimo incontro ufficiale, torna in campo per il debutto nella stagione 2020/2021 l’U19 del Club76. Le ragazze di Marco Sinibaldi e Michele Parusso,  hanno disputato sabato la prima delle 10 giornate del girone A2. A sorridere però a fine gara sono le avversarie dell’Ascot, nonostante l’ottima prestazione locale.

La padrone di casa scendono in campo con Sturaro in cabina di regia, Marengo nel ruolo di opposto, Iannaccone e Burzio in banda, Guarena e Quilico al centro e Fini libero. La partenza in salita (4-8 e poi 11-16) non aiuta le giovani di Sinibaldi che, forse un po’ bloccate dall’emozione, non riescono a riproporre il bel gioco mostrato negli ultimi allenamenti congiunti. Gli attacchi delle biancoblu non cadono e le ospiti riescono ad approfittarne: 20-25.

Nel secondo parziale, coach Sinibaldi effettua due scelte differenti nello starting six: partono infatti Ghibaudo e Ollino. Il set si gioca punto a punto, anche se il ritmo delle padrone di casa è ancora lontano da quello dei momenti migliori. Il Club76 tenta l’allungo portandosi sul 21-18, ma le avversarie riescono a contenere molto bene il numero di errori diretti e grazie a un parziale di 2-7 si prendono anche la seconda frazione.

Nel terzo set le torinesi guidano sin dai primi scambi e sembrano poter controllare la partita. Le risorse delle biancoblu non sono però esaurite: grazie al prezioso contributo delle ragazze dalla panchina, abili a farsi trovare pronte, dal 16-21 che sembra firmare la condanna, il gruppo di Sinibaldi e Parusso ribalta il punteggio e dimezza lo svantaggio nei set, spuntandola 29-27 dopo più di mezz’ora di battaglia.

La gioia però non dura molto. Nel quarto parziale l’Ascot torna a spingere, vincendo tutti gli scambi importanti e mostrando molta pazienza nelle azioni prolungate. Il cambio palla delle padrone di casa non è fluido e la partita finisce prima che il Club76 possa di nuovo tentare la rimonta.

Una sconfitta che non deve abbassare l’autostima del giovane gruppo biancoblu. È  comprensibile che manchi ancora il ritmo gara e ci sarà presto l’occasione per provare a fare meglio.

Sabato 30 gennaio è infatti in programma la prima trasferta: alle 18.30 il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri sarà ospite del BlueTorino Volley.

Club76 Reale Mutua Fenera Chieri – Ascot Labormet To Play 1-3 (20-25, 23-25, 29-27, 19-25)

Tabellino: Sturaro 1, Ghibaudo 6, Quilico 5, Fasano, Guarena 8, Marengo 10, Busso 8, Burzio 3, Iannaccone 19, Ollino 6, Naddeo, Fini (L).

Classifica Serie B2 girone A2: Caselle Volley, Ascot Labormet To Play 3; UnionVolley Pinerolo*, BlueVolley Torino*, Club76 Reale Mutua Fenera Chieri, Mv Impbzz Piossasco 0.

*una partita in meno.

Post expires at 1:37pm on Monday April 26th, 2021