ValleBelbo sport domina i regionali CSI. Che successo a Novara!

Mai come stavolta, possiamo sottolineare il grande successo di squadra della ValleBelbo Sport. Il team diretto da Pino Palumbo, in occasione della quinta tappa del trofeo “Davide Filippini” di Novara disputato in vasca lunga, chiude il campionato regionale CSI al primo posto della classifica per società

“Un bellissimo successo per la nostra società al termine delle cinque tappe del trofeo regionale che hanno evidenziato la crescita individuale degli atleti e una positiva evoluzione del gruppo: puntiamo molto sul gioco di squadra e quando otteniamo questi risultati abbiamo la consapevolezza di aver intrapreso la strada giusta”, conferma il direttore tecnico Palumbo.

61 atleti presenti nella piscina novarese, tutti saliti sui blocchi con grande entusiasmo e motivazione, anche grazie al sorprendente sostegno dagli spalti: le mamme della ValleBelbo Sport, proprio in occasione della festa a loro dedicata, hanno creato speciali magliette e cappellini per rendere ancora più visibile e piacevolmente rumorosa la macchia arancione sulle tribune.

Relativamente all’aspetto agonistico, la squadra, che si allena quotidianamente presso il centro sportivo Orangym di Nizza Monferrato sotto la guida del già citato direttore tecnico e dei tecnici Adele Corapi (Esordienti B e preparatore atletico Categoria e Esordienti A), Silvia Boncaldo (Propaganda) e Gabriele Eustachio (Propaganda), ha centrato cinque titoli regionali individuali. Raccogliendo punti proprio nel corso di tutte le cinque tappe del trofeo (alcuni hanno addirittura dominato tutte e 10 le gare a cui hanno preso parte), si sono laurati campioni regionali Elisabetta De Santi (categoria Ragazzi), Francesca Gallione (Juniores), Federica Ferraris (Assoluti), Mattia Tammaro e Sara Messina (Esordienti A). Ottimi i riscontri registrati dai più giovani, che hanno gestito al meglio le gare, e dalle staffette, che hanno rappresentato un vero e proprio debutto per la ValleBelbo Sport: oltre al grande divertimento e all’immancabile spirito di squadra, anche le prestazioni ne hanno giovato, facendo rendere ciascun atleta impegnato nei quartetti ancora meglio rispetto alle prove individuali.

Concluso il percorso regionale, il prossimo impegno è già in calendario dal 1 al 4 giugno, a Lignano Sabbiadoro, in occasione dei Campionati Nazionali CSI: la ValleBelbo Sport si presenterà a questo appuntamento con 22 atleti.

RISULTATI COMPLETI Trofeo “Davide Filippini” – 5a Tappa