UN 2020 DA CAMPIONI PER MARIO VIOTTI ED ENZO COLOMBARO

Una stagione ricca di soddisfazioni per il duo astigiano che, dopo tanti anni di rally, è finalmente riuscito a raggiungere l’obiettivo più importante, aggiudicarsi il titolo di Campioni d’Italia nel Campionato CRZ di classe A5 all’ultimo rally Trofeo ACI Como.

Sicuramente il 2020 è stato un anno terribile per molti ma non certo dal pilota astigiano Mario Viotti e con navigatore Enzo Colombaro che sono finalmente riusciti dopo tanti anni di rally a raggiungere l’obiettivo più importante, aggiudicarsi il titolo di Campioni d’Italia nel Campionato CRZ di classe A5 all’ultimo rally Trofeo ACI Como svoltosi lo scorso mese di ottobre sulle rive del lago Lario.
Un risultato a livello nazionale che avevano sfiorato già nel 2019, sempre a bordo di una Rover MG 105 giungendo però secondi alle spalle di un altro astigiano Erwing Amerio ma in quell’occasione , a causa di una foratura, non avevano avuto la possibilità di combattere per la vittoria.
Quest’anno invece grazie ad una vettura molto performante gestita dal preparatore Mario Torterolo titolare della Marcauto di Guarene d’Alba e l’assistenza sul campo gara del Team D’Ambra la stagione è stata ricca di soddisfazioni.
Il duo astigiano ormai coppia fissa dal 2013 ha partecipato alla Coppa rally del Piemonte vincendo la classe A5 sia al Rally della Lana che al Rally di Alba ed infine staccando il biglietto per la finale nazionale di Como con la vittoria di classe anche al Rally città di Torino aggiudicandosi in quella occasione anche la Coppa OVER 55 della 1° zona.

Abbiamo chiesto a Mario Viotti come si fa ad arrivare a certi risultati “Tutto ciò non sarebbe stato possibile se non fossimo aiutati da un gruppo di persone professionali ed appassionate che, ognuno per quello che gli compete, si impegna al massimo perchè tutto funzioni come previsto e non parlo solo della parte meccanica ma è stato indispensabile anche il supporto tecnico da parte di tutto lo staff della concessionaria ERREBI spa di Asti, della scuderia ALMA RACING di Sterpone Marcello per la gestione amministrativa e non per ultimo per il Nostro piccolo Fans club della Pizzeria Sulla Bocca di tutti di Canelli che ci premia dopo ogni gara con cene veramente al top”.

Mario, adesso che hai raggiunto questo risultato è venuta l’ora di appendere il casco al chiodo?
“Assolutamente no! Anzi con Enzo stiamo già pianificando la stagione 2021 che ci dovrebbe vedere impegnati sempre nel campionato CRZ ma volevamo gareggiare nella zona che comprende la Sardegna perché dopo tanti anni di gare in nord Italia volevamo provare nuove esperienze e poi in Sardegna ci sono anche gare su fondo sterrato dove vedono particolarmente competitiva la vettura che useremo quest’anno, una Citroen Saxo 1.6 in versione Racing start plus”.

Quindi un grosso in bocca al lupo a questo equipaggio augurandogli di portare ad Asti ancora tanti successi!

Post expires at 7:43pm on Tuesday May 25th, 2021