Torna ad Asti la notte rosa Musica ed eventi in piazza

Sabato prossimo, il 5 ottobre, torna ad Asti la NOTTE ROSA, organizzato da La Movida Eventi con il Patrocinio del Comune di Asti. A partire dalle 18.30 in città ci saranno Flash mob, animazione, intrattenimenti vari e tanti eventi musicali: tra questi blues, live, latino, dj set, disco, silent beat, danza.
Per gli amanti dello sport ritorna anche la Holi Splash Run, corsa non competitiva libera a tutti. E poi arte, cultura, cinema, moda, shopping. solidarietà, camminata lilt, benessere, food & wine.
Obiettivo della serata è quello di richiamare l’attenzione verso la prevenzione nella lotta contro il tumore al seno. L’evento, che si svolgerà nel centro storico, è organizzato da Nicoletta Grimaldi insieme allo staff di Movida Eventi, e si colloca nel mese dedicato a questo tipo di cancro in Italia e nel Mondo.
Per chi desidera cominciare con qualche ora in anticipo, alle 15 ritrovo al Parco del Lungo Tanaro (con partenza alle 16) per la camminata della Lilt, una passeggiata in compagnia tra il verde.
Ma è solo alle 18.30 che si accenderà la notte, con la musica in Piazza Statuto, la pista da ballo in Piazza San Secondo e tantissimi altri punti di ritrovo tra cibo, degustazione e divertimento.
Per chi volesse saperne di più sul tema della prevenzione quotidiana sotto tanti punti di vista, in Piazza San Secondo saranno presenti degli stand ad hoc per dare informazioni e rispondere alle varie domande. Tra questi la Polizia di Stato – Questura di Asti e i Carabinieri, la Lilt Sezione di Asti, l’Auser, il Centro Antiviolenza e lo Spazio Anna C., le Associazioni Libera e Rinascita, Vivere qui ed ora, Cure Palliative, la CGIL di Asti, il Cif e Consultorio Familiare “F. Baggio” di Asti, la Commissione Pari Opportunità del Comune e la Consigliera di Parità della Provincia di Asti