AttualitàNotizie dalla LunaSport

Sport in Piazza domenica 17 settembre in Piazza Alfieri

Dopo questi anni segnati dal COVID, l’Amministrazione di Asti riproporrà il 17 settembre 2023 l’evento “SPORT IN PIAZZA” dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

L’evento è stato presentato lunedì scorso in Comune nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato, tra gli altri, oltre al sindaco Maurizio Rasero, anche il vicesindaco Stefania Morra, Roberto Montrucchio, Responsabile Errea, il delegato Coni Lavinia Saracco e Carlo Bosticco, della Format.

La manifestazione occuperà l’intera area di Piazza Alfieri e zone limitrofe dove le Associazioni Sportive di Asti presenteranno e promuoveranno la loro disciplina facendo vivere ai cittadini l’esperienza diretta dell’emozione che ogni singola attività sportiva può offrire specialmente ai giovani. Il punto di forza è la funzione educativa e sociale dello sport, quale fattore di crescita e di arricchimento della personalità dell’individuo, di prevenzione della salute, di miglioramento della qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

Le società sportive torneranno quindi ad essere protagoniste, aprendo ai cittadini i propri spazi e offrendo loro l’opportunità di avere informazioni o praticare la disciplina di appartenenza e magari costruire le basi per un coinvolgimento più duraturo, proponendo specialità come judo, atletica, tennis, football americano, podismo, subacquea, scherma, arti marziali, pallavolo, basket, scacchi, karate, fitness, danza, calcio, pattinaggio artistico a rotelle, boxe, paracadutismo, tamburello, tiro con l’arco, mini moto, nuoto, volo sportivo, atletica leggera, karate e molto altro.

In caso di pioggia, la manifestazione non sarà rinviate e si potranno trovare le società sotto i portici di Piazza Alfieri le quali forniranno informazioni e contatti sulla loro attività.