Si cercano donatori: a Asti e Alessandria il via alla settimana di Reclutamento di ADMO

Soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, la lotta ai tumori del sangue non si deve fermare. I pazienti oncoematologici in attesa di trapianto oggi hanno ancora più bisogno di un donatore di midollo osseo compatibile. Per questa ragione torna anche nel 2020 “Match it Now”, l’iniziativa per il reclutamento di nuovi donatori di cellule staminali ematopoietiche promossa da CNT (Centro nazionale Trapianti), IBMDR (Registro Nazionale Donatori di Midollo Osseo), Ospedali di Asti e Alessandria e ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo). Rispetto alle edizioni precedenti, l’emergenza Covid-19 ha costretto gli organizzatori ad annullare gli eventi tradizionali con banchetti ed altre iniziative promozionali. Il reclutamento dei nuovi donatori avverrà quest’anno nei Centri Trasfusionali degli Ospedali di Asti e Alessandria e presso la sede ADMO Vallebelbo e Bormida di Canelli.
Può iscriversi chi ha fra i 18 e i 36 anni, pesa più di 50 kg e gode di buona salute. Per iscriversi occorre prenotarsi alla pagina <www.donatoriadmo.org/iscrizione.html> www.donatoriadmo.org/iscrizione.html
I volontari dell’ADMO Valle Belbo e Bormida saranno presenti presso la sede di Via Robino, 131 sabato 19 Settembre dalle 9:30 per dare informazioni sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.
Maggiori informazioni: Facebook <www.facebook.com/admovbb> @admovbb oppure <mailto:admovbb@gmail.com> dmovbb@gmail.com