Sport

Settima Giornata di Campionato Padel squadre CSI Asti

Il 12 Gennaio 2024 Si è concluso il girone di andata e Russo Auto, con la vittoria nello scontro diretto di giovedì 11 gennaio, si laurea campione d’inverno a punteggio pieno, vincendo tutti gli incontri per 3-0. Nemmeno la rodata coppia Epoque-Penna di Format srl è riuscita ad impensierire il duo argentino Busato-Domingorena che in questo modo stacca i diretti concorrenti e consolida il primato: sarà dura riuscire a recuperare lo svantaggio per le altre squadre.

Nella stessa serata, ma nell’altro campo, si è finalmente svolto l’attesissimo derby di casa ASD Last Second, quello tra la squadra rivelazione del campionato, I Puntazos, e il fanalino di coda Asados. Questi ultimi provano a schierare in campo tutti e quattro i propri giocatori, ma solo la coppia Baseggio-Raselli riesce a mettere in difficoltà Bianco/Fassio, riuscendo ad arrivare sul 5-3 e rischiando di portarsi sul 5-4 ma perdendo infine sul killer point. Entrambe le coppie Militerno/Raselli e Barbarino/Militerno escono dal campo con un indiscutibile 6-1.

Mercoledì 10 gennaio hanno riaperto il campionato le quattro squadre rimanenti con due succulenti scontri diretti per la metà classifica: sul campo 3 “Banca di Asti” combattutissimo incontro tra Spadèl ed Eagles, mentre sul campo 4 “Pa.Pas” Quelli del DGM ottengono un rotondo 3-0 ai danni di una F.T.P. Soc. Coop. in continuo trend negativo.

Sul campo 3 parte benissimo la coppia Cerrina/Crispoltoni che in pochi minuti regala agli Spadèl un bel 6-1. Nel secondo tempo le “aquile” Cavallaro/Fasolin si rifanno sotto e vincono 6-3 contro Cerrina/Fogliati. Le squadre vanno quindi al terzo set col risultato di 1-1 e l’equilibrio permane fino all’ultimo istante, quando gli Eagles hanno la meglio al tie-break contro Crispoltoni/Fogliati.

Sul campo 4 le due coppie fisse Alciati/Montalbano (Quelli del DGM) e Butticè/Pellitteri D. partono molto equilibrate, ma dopo aver vinto il primo break i DGM prendono il largo e portano a casa il primo set per 6-3. Il secondo set sembra appannaggio di F.T.P. ma verso la fine Montalbano mette il turbo e sotto 4-5 riesce a trascinare la squadra sul 7-5. Il terzo set è quasi una formalità: F.T.P. paga la stanchezza e perde l’ennesimo game, questa volta 6-2.

In classifica, dietro a Russo Auto (21 pti) e Format srl (17), inseguono I Puntazos (13) che confermano il loro ottimo stato di forma. A tre lunghezze di distanza troviamo Eagles e Quelli del DGM mentre a 6 punti Spadèl e a 5 F.T.P. Soc. Coop., che non fa punti ormai da novembre. Fermi ancora a 2 punti gli Asados. Nel prossimo turno inizierà subito il girone di ritorno: Asados avrà l’opportunità di avvicinarsi a F.T.P. nello scontro diretto, mentre Quelli del DGM potranno provare l’aggancio ai Puntazos. Russo Auto e Format srl saranno invece chiamate a confermare la propria leadership rispettivamente contro Eagles e Spadèl.

Su Youtube potrete trovare le partite riprese questa settimana, mentre su Instagram troverete le interviste ai protagonisti.