Serie A – Si riparte da Torino-Parma

Il campionato di Serie A riparte dai recuperi e sarà il Torino ad aprire le danze nella sfida contro il Parma. Per i granata si tratta di una partita importante, non soltanto perché segna la fine della pausa forzata, ma anche perché potrebbe siglare un taglio netto rispetto al passato. O almeno queste sono le speranze della società, dei tifosi e dell’allenatore, Moreno Longo. Infatti, dopo le 6 sconfitte consecutive di gennaio e febbraio servirebbe proprio una vittoria per ridare speranza alla squadra.

Per la corsa scudetto bisognerà attendere domenica, con il recupero dell’Inter contro la Sampdoria. La prima partita della Juventus invece sarà lunedì 22 contro il Bologna, mentre la Lazio giocherà mercoledì 24 contro l’Atalanta.

COPPA ITALIA

Ma non sarà quello del campionato il primo palcoscenico d’esordio del calcio Italiano in fase 3. Il primo appuntamento è infatti quello della Coppa Italia che inizia oggi, giovedì 12, con le gare di ritorno delle semifinali. Da una parte l’Inter che affronta in casa il Napoli, per ora in vantaggio per 1-0 sui nerazzurri; dall’altra la Vecchia Signora che ospita tra le mura amiche il Milan, con cui aveva pareggiato all’andata 1-1 grazie al gol di Ronaldo nel recupero. Le due squadre che si aggiudicheranno la semifinale si ritroveranno in finale a Roma il 17 giugno.