Cultura e SpettacoloNotizie dalla Luna

Serena Schillaci presenta il suo nuovo romanzo

Condividi - -

Venerdì 26 settembre, alle ore 20.45, al Diavolo Rosso di Piazza San Martino, 4

Venerdì 26 settembre alle ore 20:45 presso Il Diavolo Rosso, in Piazza San Martino ad Asti, l’autrice astigiana Serena Schillaci presenta il suo romanzo noir “POLVERE, FANGO E NUVOLE, un mistero lungo vent’anni”.

Durante l’incontro moderato dall’attore Mario Nosengo, si alterneranno sul palcoscenico la portentosa voce di Alessia Porani, il Rock degli Arizona Dogs e il Pop anni ’80 della cover band Ritratto. Chiuderanno la serata l’autrice Serena Schillaci eccezionalmente affiancata da Gioele “rapqon” Greco per una sorpresa top secret.

Sinossi: La prima parte del romanzo è ambientata a Pinerolo, in provincia di Torino, in una calda estate del 1965.

In cima a una collina svetta un antico monastero che ospita una comunità costituita da un prete, quattro suore e otto ragazzini senza famiglia.

In un pomeriggio come tanti, si perdono le tracce di uno dei bambini ospiti della struttura e la sua momentanea sparizione darà origine a una serie di eventi imprevedibili, che trascinerà nel baratro anche altre persone incontrate strada facendo, in un effetto domino inarrestabile.

Vent’anni dopo, nel 1985, due “ex bambini” divenuti adulti, inciampano in alcuni fatti tragici ricollegabili all’antico monastero e decidono di indagare a fondo, nel timore di essere nel mirino di quello che definiscono “Il fantasma della torre”.

Toccherà proprio a loro ridare vita a ogni protagonista di quella triste storia.

Anche quando si renderanno conto che scovare la verità non significa fare giustizia, quasi mai.

Elaborazione grafica copertina: Gioele Greco

Il libro è già in vendita nei principali store online. È inoltre disponibile presso le librerie Goggia, in corso Alfieri 299 e Alberi d’acqua in via Rossini, 1 ad Asti. Infine, per chi non risiede ad Asti e non desidera acquistarlo online, è possibile ordinarlo tramite la propria libreria di fiducia.

BIO: Serena Schillaci nasce ad Asti in un’assolata domenica primaverile. Autrice, attrice e conduttrice radiofonica, ha preso parte a numerose produzioni teatrali. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo: “Nel cielo di Stella”.

Ingresso libero

Richiesta la prenotazione solo se si desidera cenare al Diavolo Rosso: 3385400518