#SCUSINONCAPISCO, CONVERSAZIONI A DISTANZA

#ScusiNonCapisco è un format già sperimentato che accompagna il pubblico in diretta su YoutubeFacebook e sul sito web della Fondazione Merz.

Si tratta di un dialogo a due, condiviso con il pubblico, che coinvolge autori, intellettuali, professionisti e personalità del mondo accademico e imprenditoriale. Spesso i visitatori di musei e mostre restano smarriti di fronte alle opere: il progetto, quindi, vuole andare incontro all’esigenza del grande pubblico di comprendere meglio i linguaggi e il pensiero che stanno dietro le opere di arte contemporanea, ma anche di riflettere sul ruolo dell’arte in un momento critico come questo.

L’arte deve esprimere idee, sentimenti, emozioni, pensieri; deve dare una chiave di lettura possibile delle realtà che viviamo, deve costruire punti di vista privilegiati per imparare a guardare senza pregiudizio, deve dare strumenti di conoscenza, deve aprire al mondo.

Ecco gli appuntamenti di aprile, ogni giovedì alle 18.30:

  • giovedì 1: Irene Coppola (artista) e Olmo Morandi (matematico e divulgatore scientifico)
  • giovedì 8: Costas Varotsos (artista) e Valentina Greco (art producer)
  • giovedì 15: Maria Chiara Giorda (storica delle religioni) e Giuseppe Lana (artista visivo e co-fondatore di BOCS Box Of Contemporary Space)
  • giovedì 22: Paola Manfredi (fondatore e direttore PCM Studio) e Luca Scarlini (scrittore)
  • giovedì 29: Giorgio Guglielmino (diplomatico e collezionista) e Jacopo Chessa (direttore della Veneto Film Commission)

PERIODO

Giovedì 1 Aprile 2021 / Giovedì 29 Aprile 2021Aperto: Giovedì

ORARI

Lunedì:Chiuso
Martedì:Chiuso
Mercoledì:Chiuso
Giovedì:18:30-19:30
Venerdì:Chiuso
Sabato:Chiuso
Domenica:Chiuso

CONTATTI

+39 01119719437http://www.fondazionemerz.orginfo@fondazionemerz.org

Post expires at 12:42pm on Wednesday July 7th, 2021