Sci – Sofia Goggia è inarrestabile

Sofia Goggia non si ferma e trascina la valanga azzurra. Nella seconda discesa di Crans Montana l’olimpionica ha messo il quarto sigillo alla sua incredibile presenza in questa stagione di Coppa del Mondo. Con un tempo eccezionale (1’27”75) l’azzurra ha portato a quota 100 le vittorie dell’italsci femminile in questa competizione ottenendo la sua 11° vittoria e il 32° podio. Ma insieme a lei è salita sul podio Elena Curtoni (+60) giunta terza alle spalle di Lara Gut (+27) mentre una eccellente Laura Pirovano si è fermata subito dietro al quarto posto (+82). Federica Brignone ha chiuso al 9° posto (+1”26).

Per la Goggia è sempre più pettorale rosso tanto che quasi doppia le avversarie con i suoi 480 punti, contro i 285 della Johnson e i 270 della Suter. Con il successo odierno, Goggia sale al terzo posto della generale con 654 punti, contro gli 861 della Vlhova e i 741 della Gisin.

SLITTINO: Ludwig Rieder e Patrick Rastner hanno conquistato una splendida vittoria nello slittino doppio, in Coppa del mondo  a Igls. Già primi a metà gara, Rieder/Rastner hanno saputo resistere alla rimonta dei lettoni Sics/Sics, che si sono dovuti accontentare della seconda piazza a 81 millesimi dagli azzurri. Terzo si è classificato il doppio austriaco Steu/Koller, a 84 millesimi.

Buona anche la gara degli altri due equipaggi italiani: Rieder/Kainzwaldner sono sesti a 235 millesimi dai compagni di squadra, e al settimo posto ci sono Nagler/Malleier staccati di 279 millesimi.

Post expires at 1:32pm on Monday April 26th, 2021