Sbarca in Europa la Lexus Es

Una nuova concorrente sbarca in Europa nel mondo premium. Arriva la Lexus ES, arrivata in terra nipponica alla sesta generazione. Una vettura che offre al cliente una linea completamente originale, un’ampio spazio interno e un abitacolo fuori dal comune, arredato secondo gli stilemi della casa Giapponese.

IL MOTORE
Lexus ES Hybrid è la prima vettura full hybrid in grado di coniugare stile da coupé e comfort da berlina premium. Monta inoltre il sistema Lexus Full Hybrid Electric di quarta generazione che, abbinando un motore 2.5l con una unità elettrica ad alto rendimento, è in grado di erogare una potenza complessiva di 218 CV. Tecnologie avanzate come il Lexus Safety System+ di serie, l’Head Up display, il Lexus Premium Navigation con display fino a 12,3″, la nuova piattaforma GA-K, gli ammortizzatori ad assorbimento progressivo ed il sistema Hybrid Acoustic, rendono questa vettura incredibilmente piacevole da guidare, sicura e silenziosa in modo da essere divertente ma rilassante. Il rivoluzionario Lexus Full Hybrid Electric, giunto alla sua quarta generazione, abbinando un motore 2.5l con una unità elettrica ad alto rendimento, è in grado di erogare una potenza complessiva di 218 CV. Nella guida cittadina, il sistema, dotato di cambio automatico, permette di avanzare per lunghi tratti in modalità completamente elettrica, riducendo a zero le emissioni e i consumi, senza rinunciare ad una coppia motrice molto elevata quando richiesto.

IL DESIGN
Il design Lexus è deliberatamente audace e provocatorio: un aspetto audace è innanzitutto una questione di fiducia. Conta la volontà di rivendicare qualcosa e prendere le distanze dagli altri .Un design audace crea esperienze straordinarie. Le cose sorprendenti che spingono avanti con naturalezza non prendono vita da ciò che é familiare, ma nascono da contraddizioni coraggiose.
I mastri artigiani Takumi della Lexus supervisionano ogni particolare: dalle cuciture dei sedili alle brillanti finiture “Hadori”, ispirate alla bellezza delle spade giapponesi, create seguendo il tradizionale processo giapponese di forgiatura.
LA TECNOLOGIA
La ES Hybrid ha una scocca estremamente rigida per poter offrire una guida particolarmente raffinata e precisa. Il telaio è stato costruito con un processo di saldatura laser, novità assoluta per Lexus in questo segmento, e con l’uso di una migliore tecnologia adesiva. Inoltre, pur essendo una vettura già estremamente silenziosa, la tecnologia Hybrid Acoustics™ consente di regalare un’esperienza altamente gratificante, anche alle alte velocità grazie ad un silenziatore interno a 3 strati dotato di una lamina insonorizzante tra due rivestimenti di feltro. Per una guida ancora più dinamica, la versione F SPORT offre caratteristiche distintive a partire dall’esclusivo design della griglia frontale, il cui complesso disegno a maglie, con finitura in nero lucido, ha richiesto oltre sei mesi di progettazione al computer. Inoltre, la ES Hybrid F SPORT è dotata di ammortizzatori anteriori e posteriori ad alte prestazioni per aumentare la rigidità del telaio. In tal modo, i componenti delle sospensioni non vengono influenzati dalle vibrazioni del telaio, e anche gli interni sono protetti da queste oscillazioni.