Rugby – Sconfitta per il Monferrato nella sfida con il Rovato

Niente da fare. La corsa del Monferrato alle spalle della capolista trova una brusca frenata in quel di Rovato. Gli avversari, dopo un periodo di sconfitte, tornano a fare punti e lo fanno proprio contro i leoni chiudendo in casa la sfida sul 26-13. Con il Lumezzane che continua a correre, sorridendo anche a Novara, la situazione in classifica vede la compagine astigiana restare al secondo posto, sì. ma a questo punto con ben 14 punti di distacco. Alle loro spalle proprio il Rovato, che ha accorciato e adesso è dietro solo di due lunghezze.
Una sconfitta arrivata nonostante la buona prestazione messa in campo, con un inizio partita guidato dal vantaggio ospite (grazie a Rinero). Poi la rimonta dei locali e la lotta su ogni pallone. Nella ripresa il Rovato prende in mano le sorti della gara, senza che mai però i monferrini smettano di mettere cuore e impegno nella partita.

Ecco la classifica completa: I Centurioni R. Lumezzane 86, Asd Monferrato Rugby 72, Rugby Rovato Nordival 70, Chef Piacenza Rugby Club, Asd Rugby Bergamo 1950 56, Amatori R. Capoterra 44, Tutto Cialde Rugby Lecco* 43, Rugby Varese* 36, Rugby Sondrio Sertori 29, Amatori&Union Rugby Milano 5, Amatori Rugby Genova 16, Probiotical Amatori R. Novara 10