Sport

Quinta Giornata di Campionato CSI

Giornata dai risultati inaspettati nel campionato di padel a squadre “Errebi Mobility”. Lunedì 10 all’Asti Padel per la categoria Maschile Pro gli Addominal riescono a vincere 2-1 contro I Puntazos, dopo averli costretti al tie-break nel terzo set e sigillando la vittoria con il 7-0 finale. Sull’altro campo bella sfida tra Arena Padel Team e F.T.P. Soc. Coop. che vede però i primi trionfare nei primi due set e cedere solo nell’ultimo, ma con un 2-1 finale che li proietta al terzo posto solitario.

Nel medesimo impianto, ma nella serata successiva, abbiamo assistito al primo dei due incroci tra le squadre Elite del campionato maschile, ovvero quello tra Dama Work Solution e Cisterna Padel Club che termina 2-1 con ben 29 game giocati. L’altro incontro Elite è stato invece posticipato a giovedì 13, serata in cui i padroni di casa dell’Asti Padel hanno vinto 2-1 sui campioni in carica ATP di Format srl, capaci di ottenere il pareggio nel secondo set col risultato di 7-5 ma che tirano i remi in barca nell’ultimo perdendo 6-0.

Il girone maschile si è chiuso venerdì 14 presso Waya Padel con l’ennesima vittoria per 3-0 di A-Team, questa volta sui padroni di casa Impensabili, e con la prima vittoria per Icecebois che finalmente sconfiggono la maledizione dei “killer-point” e portano a casa un buon 2-1 contro Jolly Ludic CSI.

Se per la categoria Maschile la Regular Season si trova a metà strada, si conclude invece il girone di andata per la categoria Misto Elite. Mercoledì 12 nell’impianto di via Gerbi Chiquita Team non si lascia sfuggire l’occasione e batte 3-0 Crumpets per il temporaneo primato in classifica a 8 punti. Primato che dura meno di ventiquattro ore poiché nella serata successiva, presso il circolo Valenzani Padel, Beverly Hills 14100 si sbarazza di DB Padel con un triplo 6-2 che si traduce in 9 punti complessivi in classifica.

I Giovani Dentro pagano lo stop forzato causa turno di riposo e si piazzano al terzo posto a 7 punti, mentre un po’ più indietro troviamo Crumpets a 4 punti e quindi DB Padel a 2, ancora in cerca della prima vittoria.

Nel prossimo turno inizierà il ritorno: lunedì 17 DB Padel se la vedrà con Chiquita Team mentre i Giovani Dentro tenteranno il sorpasso proprio nella sfida contro Beverly Hills. I Crumpets dovranno attendere un’altra settimana prima di scendere nuovamente nella “gabbia”.

Nel maschile si prospetta un venerdì di fuoco alla Waya, dove si svolgerà infatti l’incontro tra la prima della classe A-Team e i sesti Format srl, per quella che sarà a tutti gli effetti la riedizione della finale Asti Padel Teams tenutasi meno di tre mesi fa e che ha visto i secondi trionfare dopo una regular season dominata dagli argentini ex-Russo Auto.