Cultura e SpettacoloNotizie dalla Luna

Quattordio, gran premio del teatro amatoriale

Con il terzo appuntamento, sabato 22 giugno 2024 alle ore 21.15 si concludono le rappresentazioni che partecipano al III Gran Premio del Teatro amatoriale Gianfranco Trusiano. Sarà di scena la compagnia Gli Illegali – BlogAL con lo spettacolo “Il Pranzo”. 

La compagnia alessandrina nasce nel 2013 con la partecipazione alla trasmissione satirica radiofonica L’Ora Illegale in onda sulle frequenze di Radio Alex e ha come caratteristica principale quella di realizzare completamente i propri spettacoli, dalla scrittura del testo, alla messa in scena, in un’ottica che scherzosamente viene definita a Km 0.
Il pranzo è ambientato in un immaginario agriturismo piemontese, in cui un’eterogenea comitiva di amici porta in tavola le proprie convinzioni sul cibo e si accende il confronto tra: Sally la vegetariana osservante, Beppe l’irriverente buongustaio, Caterina la salutista ansiosa e Simone, l’irriducibile amante della carne, che si è travestito da agnellino per sedurre Sally.
Il risultato? Un’esilarante commedia tutta vissuta intorno al tavolo, in cui Marisa, cuoca dell’agriturismo, continuerà a proporre ai suoi ospiti, con crescente esasperazione, i piatti storici della cucina piemontese, senza riuscire a metterli d’accordo su alcuno di essi. Un pranzo, in cui nessuno mangia, ma tutti parlano di cibo senza riuscire a intendersi
Lo spettacolo si svolge all’aperto nello Spazio teatrale;La Corte di Uanu in Via Cavour 20.
Ingresso intero 10 € senza prenotazione. In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a altra data. Per info tel. 3396458889.
La Rassegna Notti a Teatro si concluderà il 6 luglio con la premiazione dei vincitori del Gran Premio Gianfranco Trusiano e con il debutto della Compagnia di prosa di Quattordio con gli atti unici Dumanda D’matrimoni e Le Nozze, opere del drammaturgo russo Cechov; la prima in una divertente versione in dialetto Quattordiese.