Quattordio, al via la rassegna Notti a Teatro
Definito il calendario della rassegna Notti a Teatro e le compagnie che parteciperanno al Gran Premio del teatro Amatoriale “Gianfranco Trusiano”.
Per la prima volta la rassegna si svolgerà nel mese di giugno in un nuovo spazio il “Cortile Uanu”.
Ad aprire sarà la compagnia Alessandrina Notte Magica con il Malato Immaginario di Molière, sabato 3 giugno, seguirà la Compagnia Zenzero e Peperoncino, storica compagnia amatoriale torinese, che sabato 10 giugno presenterà Tre sull’altalena di Luigi Lunari; Sabato 17 giugno sarà la volta della compagnia nicese Spasso Carrabile con Black Comedy. A chiudere il programma del Premio la Compagnia Teatrale Fubinese giovedì 22, con la loro piece dialettale Ansansà.
La novità di quest’anno è l’introduzione del premio alla migliore scenografia intitolato Roberto Monis, grande amico della Compagnia di Prosa di Quattordio (già scenografo al Piccolo teatro di Milano e scomparso nel 2021), che affiancherà i collaudati premi al miglior spettacolo, attrice e attore. Confermata la giuria che sarà composta da Francesca Trusiano, Barbara Benso, Fiorenzo Fiori, Agata Tinnirello, Alessandro Tocco e Giacomo Venezia.
La cerimonia di premiazione è prevista per il 30 giugno alle h 21:00 nella stessa sera, a seguire il debutto della Compagnia di Prosa di Quattordio con due atti unici Chi sei? Se non ti ricordi più chi sei – liberamente tratta da un soggetto di David Weil e Amicissimi, da una novella di Pirandello, due lavori che indagano, in modo diverso tra loro, sui ricordi e sulla memoria. La rassegna chiuderà infine, sabato 1 luglio sempre con la Compagnia di Prosa di Quattordio con la commedia di Cristina Comencini Due Partite.
Tutti gli spettacoli si svolgeranno alle ore 21:00