Progettazione Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Nella mattinata di martedì 3 novembre 2020, le Assessore Cotto e Pietragalla, insieme al dirigente dott. Giolito,  in preparazione alla Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del  3 dicembre 2020, hanno incontrato associazioni ed enti che a vario titolo si occupano di disabilità nel territorio astigiano.
Durante l’incontro, opportunamente online, sono emerse molte proposte per portare avanti la riflessione, con le scuole e con la cittadinanza tutta,  sulle tematiche della disabilità, sia in termini di opportunità, potenzialità e criticità.
Perché, come recita il titolo dell’iniziativa, elaborato dai convenuti all’incontro di oggi, “Tutti insieme nonostante tutto…un giorno tutto l’anno” si può fare di più e andare oltre le barriere sociali e culturali che impediscono la realizzazione del grande obiettivo che tutti ci accomuna, l’inclusione sociale in una comunità unita, forte e resiliente.

Incontrarsi per costruire nella lontananza è un obbiettivo ,dichiarano il Sindaco Maurizio Rasero e  l’assessora Mariangela Cotto che non deve essere abbandonato anche in un contesto pandemico in cui le limitazioni sono molte perché mantenere il contatto stimola le forze e le risorse individuali.