Sport

Pioggia di premi per il moto club Alfieri a Dogliani

Pioggia di premi per il moto club Alfieri di Asti, che nel weekend appena trascorso è stato impegnato a Dogliani, in occasione della premiazione del Campionato regionale enduro e mini enduro 2023. Nel corso del Campionato il sodalizio astigiano è risultato protagonista con tre titoli regionali e altrettanti tre dei più piccoli, con numerosi podi.

La consegna dei riconoscimenti si è tenuta presso il Cinema Multilanghe di piazza Gorizia 9 Consegnato al moto club Alfieri anche il premio per Sabrina Lazzarino, primo posto nella categoria Lady, non presente perchè convocata dalla FMI nei talenti azzurri. Per quanto riguarda i ‘piccoli’ del moto club, sono stati premiati Orsi, primo nella 125 mini, Scarfiello primo nella Junior e Bertorello secondo.

La classifica di campionato

Terzo posto in Campionato per Gabriele Doglio nella Top Class, seguito, al quinto, da Nicola Nasi, al sesto da Edoardo Alutto. Ottavo e nono posto in classifica, rispettivamente, per Alberto Caronni e Christian Natta. Terzo gradino del podio nella Codice per Pietro Ansaldi, mentre Alessio Berger
vince il Campionato nella categoria Cadetti, seguito, al settimo posto, da Jacopo Rampoldi. Sabrina Lazzarino vince il Campionato nella categoria Femminile. Secondo gradino del podio per Mattia Grande nella Junior 2T, sesto per Christian Pietrangeli nella Junior 4T. Terzo posto per Davide Gallo nella Senior 2T, seguito, al settimo, da Federico Fanzio. Medaglia di bronzo per Filippo Alutto, che chiude terzo nella Senior 4T. Quinto posto per Luigi Guido Perocchio, sesto per Andrea
Bugnone. Medaglia d’argento per Paolo Bertorello, che conquista il secondo gradino del podio nella Superveteran. Podio mancato per un soffio, invece, per Mauro Vanara, che chiude quarto nella Ultraveteran, seguito, al sesto, da Pier Luigi Truffo. Francesco Lodi vince il Campionato nelle Territoriali 4T, seguito, al quinto posto, da Massimo Rosso.