OSTENSIONE DELLA SINDONE – TELEVISIVA E VIRTUALE

Appuntamento sabato 3 aprile, alle 17, dalla Cattedrale di Torino per una pregiera davanti alla Sindone nel Sabato Santo, una nuova Ostensione televisiva e social. La liturgia è trasmessa in diretta su TV2000 e il segnale raggiungerà, tramite i satelliti, il mondo intero, grazie alla collaborazione della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede e del Centro televisivo vaticano.

Alla diretta televisiva si accompagnerà la presenza sui social media, per permettere a un pubblico il più vasto possibile di partecipare a questo momento. La diretta sui social media inizierà infatti alle ore 16.30, con interventi e testimonianze che preparano alla contemplazione della Sindone.
Una scelta in continuità con l’ anno scorso, quando, sempre alla vigilia di Pasqua e durante i primi mesi dell’emergenza covid-19 il Duomo di Torino accolse un’ analoga liturgia davanti alla Sindone, seguita dai fedeli attraverso tv, computer e smartphone. La liturgia raggiunse un pubblico potenziale di un miliardo di persone. Un milione e mezzo furono le visualizzazioni su YouTube, da tutto il mondo, 800.000 i contatti sui canali social.

Monsignor Cesare Nosiglia precisa che la preghiera in questo 2021 di fronte al telo sacro “ non è una semplice ripetizione di quella celebrata nel 2020. Lo scorso anno ci trovavamo in una situazione di emergenza completamente sconosciuta; oggi siamo più consapevoli delle difficoltà da affrontare e degli impegni che possiamo prendere. Soprattutto, abbiamo capito che la prima nostra forza si trova nel continuare con coraggio la vita e aiutare quanti si trovano in difficoltà e necessità».

PERIODO

Sabato 3 Aprile 2021

ORARI

Lunedì:Chiuso
Martedì:Chiuso
Mercoledì:Chiuso
Giovedì:Chiuso
Venerdì:Chiuso
Sabato:16:30-19:00
Domenica:Chiuso

CONTATTI

+39 0114361540http://www.sindone.org/santa_sindone/news_e_info/00070525_Preghiera_con_l_Arcive…parr.cattredale@diocesi.torino.it

Post expires at 7:43pm on Thursday July 1st, 2021