NUOVI CORSI IN ARRIVO AD ASTI

Presso il Centro di Formazione Casa di Carità Arti e Mestieri di Asti, a seguito dell’approvazione e finanziamento da parte della Regione Piemonte, è in partenza un percorso formativo di Specializzazione per giovani e adulti disoccupati in possesso di Qualifica. Una proposta che mancava da tempo nell’offerta formativa della sede astigiana.

Il corso Operatore specializzato in Contabilità Aziendale è un percorso annuale di 600 ore, di cui 240 di stage, finalizzato all’apprendimento di competenze amministrativo-contabili e di fatturazione, anche attraverso l’utilizzo di software specifico. Offre la possibilità di conseguire un Attestato di Specializzazione e di accedere rapidamente al mondo del lavoro: al termine del percorso di formazione e di stage, è possibile inserirsi in azienda in ambito amministrativo, con il supporto degli operatori di Casa di Carità che si occupano dei Servizi al lavoro, un ufficio interno che costituisce un importante strumento di raccordo con le aziende e le realtà del territorio.  

Presso il centro di Asti sono in partenza anche due corsi di Specializzazione per diplomati:

–     Tecnico specializzato in amministrazione per piccola e media impresa: si tratta di un percorso annuale di 1000 ore, di cui 400 di stage, rivolto a diplomati, che permette l’apprendimento di Tecniche contabili (gestione delle rilevazioni contabili su programma dedicato) e Tecniche amministrative (gestione del personale su software apposito);

– Progettista con sistemi CAD – CAM: si tratta di un percorso annuale di 1000 ore, di cui 400 di stage, rivolto a diplomati, che permette l’apprendimento della Progettazione e Configurazione con sistemi CAD-CAM; al termine è possibile inserirsi in azienda con ruoli di progettista e disegnatore.

Tutti i corsi sono completamente gratuiti, in quanto finanziati dalla Regione Piemonte tramite il FSE, e si svolgono presso la sede di Via Testa 89 ad Asti. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.casadicarita.org nella sezione dedicata ai corsi della sede di Asti oppure telefonare ai numeri 0141531191/ 800 539175 e fissare un appuntamento.