Cultura e Spettacolo

Montiglio, torna il festival “Dalle Corti ai Cortili del Monferrato”

Condividi - -

Anche quest’anno il suggestivo borgo di Montiglio Monferrato prenderà vita in occasione della quarta edizione del festival “Dalle corti ai cortili del Monferrato”, in programma dal 20 al 22 giugno 2025. Organizzata dall’Associazione culturale Mov in Mus, sotto la direzione artistica di Marco Di Cianni, la manifestazione animerà alcune delle più affascinanti corti private del paese, con una proposta musicale che spazia dalla canzone d’autore al pop, in omaggio ai grandi della musica italiana.

Si parte venerdì 20 giugno presso il Cortile di casa Ciravegna, alle ore 21:30 con
“Mimì e il Califfo, un minuetto di poesia” con Marzia Grasso, Gianluca Fasano e Marco Di Cianni, un viaggio emozionale attraverso le canzoni di Mia Martini e Franco Califano.

Sabato 21 giugno il Cortile di casa Belly, alle ore 21:30, ospita
“Long way home” un racconto pop di Gian Pezzoni, accompagnato dagli Acoustic Power.Domenica 22 giugno, sempre alle 21.30, presso il Cortile di casa Ferrando va in scena “Una donna per amico – Giorgia canta Battisti” con Giorgia Antellini (voce), Matteo Schillaci (percussioni) e Marco Di Cianni (pianoforte), per celebrare il grande Lucio Battisti.

Come ogni anno, il Festival sarà arricchito dalle visite guidate e dall’esposizione di opere curate dall’associazione culturale “L’Officina del Cuore”, con momenti di incontro e brindisi finale in compagnia degli artisti.

Ingresso è a offerta libera ma è fortemente consigliata la prenotazione, vista la capienza limitata delle corti.

Per info e prenotazioni:
347 019 4940marcodicianni1@gmail.com
391 727 7165infopointmontiglio@gmail.com

Il Festival Dalle corti ai cortili del Monferrato” si svolge con il patrocinio del Comune di Montiglio Monferrato.