Messa in sicurezza banchina Strada Serra Bersaglio lungo il Rio Rilate

È terminato l’intervento che ha permesso di mettere in sicurezza una prima parte della banchina di un tratto della Strada Comunale Serra Bersaglio lungo il Rio Rilate.

“Il lavoro, riferisce il Vicesindaco Stefania Morra con delega ai Lavori Pubblici, ha previsto la realizzazione di una gabbionata di contenimento per una lunghezza di circa 26 m per il ripristino della scarpata grazie ad un finanziamento da parte della Regione Piemonte di 30.000 euro”.

“L’Amministrazione Comunale, aggiunge il consigliere delegato alle frazioni Piero Ferrero, al momento ha già approvato un progetto complessivo che prevede la realizzazione anche di un secondo lotto consentendo di completare il fronte, lungo due tratti ammalorati per uno sviluppo di circa 45 m, che richiede un finanziamento di 51.000 euro”.

Il Sindaco Maurizio Rasero esprime soddisfazione per il lavoro svolto, ringraziando l’Assessore Regionale Marco Gabusi per l’attenzione sempre prestata nei confronti del territorio astigiano, auspicando che a breve possa venire finanziato l’ulteriore lotto già progettato.