MARIO TRETOLA è il nuovo Presidente Regionale delle ACLI Piemonte

LO HA ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO REGIONALE ACLI RIUNITOSI LUNEDÌ 25 GENNAIO. Con lui eletta anche la nuova Presidenza

Le ACLI regionali del Piemonte hanno un nuovo presidente: è il cuneese Mario Tretola, già vicepresidente regionale, insegnante di matematica in pensione, da sempre impegnato nell’Ipsia, Istituto pace, sviluppo, innovazione ACLI, e attivo nelle ACLI a vari livelli sia provinciali che nazionali. Tretola è stato eletto dal Consiglio Regionale scaturito dal XIV Congresso Regionale che si è riunito, in via telematica, Lunedì 25 Gennaio.

Nel corso dell’elezione il neo Presidente Tretola ha ringraziato il Presidente uscente Massimo Tarasco e tutto il gruppo dirigente che lo ha candidato unitariamente.

“Innanzitutto intendo continuare” – ha dichiarato Tretola – “l’impegno del precedente consiglio che ha portato oggi, in un tempo ancora sospeso da questa pandemia, le Acli del Piemonte a fare fronte comune nelle differenti province attraverso i suoi circoli e le associazioni specifiche che le compongono, esprimendo concretamente solidarietà e cura nei confronti di tante, troppe persone in difficoltà. E’ un valore fondante le Acli quello di essere presidio di socialità e di solidarietà nei territori.

Questo è l’impegno delle Acli: in molti circoli – continua il Presidente Tretola – le persone che fanno esperienze di Acli fanno anche esperienza di comunità, di creazione di relazioni sociali, quelle relazioni che ci sono mancate durante il distanziamento, ma che sono un modo di essere, un modo di vivere.

Post expires at 4:38pm on Monday April 26th, 2021