Le donne della Polisportiva Crasti campionesse Italiane di atletica leggera per la quarta volta consecutiva

Confermano il secondo posto anche gli uomini

Le ragazze della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti si sono laureate, per la quarta volta consecutiva, campionesse italiane ai 44° Campionati Italiani Bancari e Assicurativi di atletica leggera su pista disputati a Borgaretto il 17 e 18 settembre in concomitanza ai Campionati Regionali Individuali Master, eventi organizzati dalla stessa Polisportiva Crasti in collaborazione con la S.S. Borgaretto 75, che hanno visto ai blocchi di partenza ben 400 atleti provenienti da tutta Italia.

A livello femminile salgono sul podio anche la squadra di Reale Mutua, seconda, e Allianz Spa sul gradino più basso.

Ottimo anche il secondo posto ottenuto dai colleghi maschi che, con una squadra sempre più giovane e agguerrita, ha visto salire sul gradino più alto del podio la rappresentativa di Reale Mutua con un distacco minimo di soli 40 punti mentre al terzo posto si piazza la squadra di Unicredit.

Il titolo italiano è stato conquistato dalle bancarie astigiane grazie a numerosi risultati dal buon valore tecnico, alcuni dei quali sono valsi anche come titoli regionali master (Sabina Dell’Angelo nel salto in lungo e Molino Silvia nel salto triplo) mentre nella categoria maschile si evidenziano le prestazioni di Mirko Grieco (primo assoluto nel salto in alto con la misura di 1.57) e la staffetta 4×400 composta da Pregno, Guglieminetti, Grieco e Gagliardi (prima assoluta con il tempo di 4:15).

La manifestazione ha visto anche la consegna di un premio speciale in ricordo dell’atleta, collega e amico Luciano Picasso, tragicamente scomparso lo scorso anno in un incidente in montagna, ai due atleti bancari con la miglior prestazione cronometrica nella gara degli 800 mt. I due riconoscimenti sono andati a Elena Gastino e Alessandro Pregno, entrambi della Polisportiva Crasti, che hanno corso i due giri di pista rispettivamente con il tempo di 2:36.94 e di 2:20.01. A consegnare i premi è stata la moglie di Luciano, Mariangela, accompagnata da Massimiliano Cantarelli, atleta dell’ASD Brancaleone e amico storico di Luciano.

Ultima evento bancario dell’anno, in programma per domenica 2 ottobre a Bibione, a cui la rappresentativa della Polisportiva Crasti parteciperà è iI Campionato Italiano Bancario e Assicurativo di mezza maratona e 10km, evento organizzato dalla sezione Podismo del Cral Monte dei Paschi di Siena che arriva alla sua 47esima edizione.