Lamborghini, sogno a occhi aperti

Si scrive Lamborghini Aventador, si legge leggenda. In casa Lamborghini il pensiero rivoluzionario è di casa: che si parli di design ispirato all’aeronautica o di tecnologie come il motore V12 o l’uso della fibra di carbonio, andare oltre i limiti comunemente accettati è parte della nostra filosofia. Le nuove Aventador sono state progettate per andare oltre il concetto stesso di performance, diventando subito il punto di riferimento per il settore delle supersportive e anticipando già oggi le auto del futuro. Una famiglia di supercar che è già leggenda.
Una Lamborghini deve essere sempre riconoscibile a prima vista. Ecco perché ogni dettaglio delle Aventador incarna al meglio il DNA della Casa del Toro: veri e propri capolavori di design che esprimono dinamismo e aggressività e che hanno fatto della monoscocca in carbonio la loro punta di diamante. Gli interni delle Aventador combinano tecnologie di altissimo livello e dotazioni di lusso con materiali di altissima qualità sapientemente lavorati, come esige la migliore tradizione italiana.
Vari i modelli offerti di Aventador:
Aventador Svj Roadster
Esiste solo un aggettivo per descrivere SVJ Roadster: unica. Realizzata in solo 800 unità, è la più iconica della famiglia Aventador, grazie alle sue linee aerodinamiche che fendono l’aria e al suo design mozzafiato, espressione del gusto e dell’artigianato italiani più raffinati. L’aerodinamica Lamborghini è la più futuristica di sempre: il sistema ALA 2.0 e l’aero-vectoring offrono la minima resistenza all’avanzamento sul rettilineo e carico aerodinamico ottimale in curva. Il motore aspirato V12 con i suoi 770 cavalli è il più potente di sempre, capace di raggiungere più di 350 km/h a un regime di 8.500 giri/min, con una frenata da 100 a 0 km/h in soli 31 metri. Gli interni sono totalmente personalizzabili per enfatizzare il tuo gusto personale, la tecnologia è pensata per farti provare le vere emozioni di una performance da primato.
Aventador Svj
Il futuro è un’ incognita. È un viaggio, un’ avventura, ma è soprattutto una sfida.Lamborghini sa perfettamente come affrontare le sfide, e per questo ha creato la nuova Aventador SVJ. Per fondere una tecnologia all’ avanguardia con un design eccezionale, senza mai scendere a compromessi.Se in un futuro guidato dalla tecnologia si stanno perdendo di vista le emozioni reali, nel futuro che stiamo disegnando le vere emozioni non rimangono indietro, perché alla guida c’è sempre l’uomo. Aventador SVJ. Real emotions shape the future.
Aventador S Roadster
il sogno era quello di creare un unicum nel mondo delle vetture aperte. Ci sono riusciti: la Lamborghini Aventador Roadster è un vero e proprio gioiello senza rivali. Dotata di un pacchetto tecnologico esclusivo, quest’auto ha fatto della monoscocca in carbonio la sua punta di diamante. L’eleganza e la vanità della Roadster incontrano la potenza di un V12 aspirato da 6,5 litri di cilindrata e 515 kW (700 CV), un motore prontissimo a salire di giri e dotato di una coppia vigorosa. Una supercar open top che unisce sportività ed eleganza.
Aventador S
Un’icona non si può reinventare, si può solo sfidare. E solo Aventador poteva superare se stessa. Dopo Miura, Islero, Countach e Urraco, il modello più iconico della Lamborghini di oggi raccoglie l’eredità degli storici modelli S ed evolve nella nuova Aventador S. L’esclusività del design Lamborghini e un nuovo motore V12 da ben 740 CV si uniscono ora alla più sofisticata tecnologia di gamma, che con la nuova LDVA (Lamborghini Dinamica Veicolo Attiva) regala un’esperienza di guida senza paragoni a tutti coloro che onorano il proprio ego sfidando se stessi ogni giorno.