La Polisportiva Astigiana porta a casa un bottino di 1 medaglia d’argento e 3 di bronzo

Prima gara della nuova stagione judoistica e prime medaglie

Sabato e domenica 25 -26 settembre si sono svolti a Cesenatico i Campionati Nazionali AICS di Judo a cui potevano partecipare anche gli atleti tesserati alla Federazione FIJLKAM.

Si è trattata della prima gara di livello dall’inizio della nuova stagione 2021 -2022  a cui hanno partecipato 90 società provenienti  da tutta Italia.

La Polisportiva Astigiana ha partecipato con 5 atleti portando a casa un bottino di 1 medaglia d’argento e 3 di bronzo

Sabato hanno gareggiato Ottavia Musso e Matteo Malabaila per la classe Junior/Senior e mentre Matteo si fermava al 7° posto nell’affollata categoria di peso fino a 60 kg, Ottavia è salita sul podio conquistando la medaglia di bronzo nel peso fino a 52 kg.

Stesso podio su cui sono saliti gli Esordienti B il giorno dopo, e precisamente Giosuè Fraglica guadagnando la medaglia d’argento nel peso fino a 42 kg, Leonardo Garioni e Leonardo Spinoso terzi classificati rispettivamente nel peso fino a 50 e fino a 66 kg

– E’ stata una bella competizione, con società ed atleti già molto competitivi nonostante siamo ancora alla ripresa degli allenamenti a settembre. – commenta il Tecnico Cristina Cirillo –  Sicuramente un buon test per i prossimi impegni nazionali che vedono già 3 nostri atleti qualificati di diritto per le finali nazionali a Roma-