Judo, Ottavia Musso e Giosuè Fraglica conquistanola medaglia d’oro al Campionato Nazionale Endas

Gli atleti della Polisportiva Astigiana in vetta al podio. Ottimi piazzamenti anche per Enrico Miroglio, Matteo Malabaila e Leonardo Spinoso.

Due giorni emozionanti per i judoka della Polisportiva Astigiana che hanno preso parte al Campionato Nazionale Endas di Judo a Cerro di Lambro (MI) aperto anche ai tesserati Fijlkam.
Grande la tensione di partecipare ad una competizione dopo 15 lunghi mesi di black out, risalire sul tatami per gareggiare e rivedere un podio a cui ambire.
Un ringraziamento va agli organizzatori del Judo Ken Otani di Melegnano che hanno messo in piedi un’organizzazione impeccabile, con triage e tamponi all’arrivo per permettere la “bolla” in cui far gareggiare gli atleti accorsi da tutta Italia.
Cinque gli astigiani in gara e subito medaglia d’oro e titolo nazionale per Ottavia Musso nella categoria JU 52 kg. che ha gareggiato martedì 1 giugno insieme al compagno di allenamenti Matteo Malabaila che nella categoria Senior fino a 66 kg. si è classificato al 5° posto.
Mercoledì 2 giugno erano in gara i più giovani Esordienti ed ecco arrivare la seconda medaglia di quest’anno grazie a Giosuè Fraglica che è salito sul terzo gradino del podio nella categoria fino a 42 Kg.
Quarta posizione per Enrico Miroglio nel peso fino a 81 kg. mentre Leonardo Spinoso si classificava al settimo posto nel peso fino a 50 kg.
Prestazione di tutto rispetto che piazza la società a metà classifica su 46 società partecipanti, ma che soprattutto è stata l’occasione per rimettersi in gioco dopo tanto tempo.

Post expires at 5:53pm on Friday July 9th, 2021