Jaguar I-Pace, c’è l’aggiornamento

Un aggiornamento per il 2021. Questo il progetto che ha annunciato la Jaguar per la sua I-Pace, lanciata sul mercato nel 2018. Non un restiling, quindi, ma un upgrade per rendere ancora più funzionale una vettura dai tratti praticamente perfetti. Il powertrain elettrico guadagna il caricabatteria interno trifase da 11 kW, che consente di accelerare la ricarica sia a casa sia nelle colonnine pubbliche. In più, grazie all’esperienza maturata nelle competizioni della Formula E il software di gestione della batteria è stato migliorato aumentando così l’autonomia di una ventina di chilometri.

I PACE dispone di una console centrale rastremata al centro dell’abitacolo. Questa esclusiva caratteristica di design a sbalzo trasmette un immediato senso dello spazio di I PACE fin dal momento in cui si apre la portiera.

L’architettura di I PACE consente di posizionare più in avanti i sedili anteriori verso lo spazio dove tradizionalmente si troverebbe il motore, migliorando così la posizione di guida. Questo offre anche una maggiore distanza tra i sedili anteriori e posteriori, fornendo uno spazio per le gambe e un comfort superiori ai passeggeri posteriori.

Dietro ai sedili posteriori, il vano di carico offre una capacità pari a 656 litri1 e ha una lunghezza di 967 mm. La capacità di carico di I-PACE è completata da uno scomparto anteriore, posizionato sotto il cofano, che offre 27 litri di capacità aggiuntiva.

L’assenza del sistema di trasmissione ha offerto spazio per un vano portaoggetti da 10,5 litri sotto il bracciolo centrale anteriore. È inoltre disponibile un pratico spazio di stivaggio anche lungo l’intera lunghezza dei sedili posteriori. E poiché i motori elettrici non richiedono un cambio tradizionale, al suo posto abbiamo sfruttato la console centrale per creare uno spazio ideale per i telefoni o le chiavi.

Goditi le tue attività all’aperto preferite e mantieni la chiave dell’auto al sicuro all’interno dell’abitacolo. L’Activity Key opzionale è un robusto braccialetto completamente impermeabile che ti permette di svolgere numerose attività in cui portare con te le chiavi sarebbe scomodo.