Iscrizioni per una sosta riposante a Nizza Monferrato presso la “Nostra Signora delle Grazie”


L’estate è tempo di ferie, di riposo e di nuove esperienze.
A Nizza Monferrato presso l’Istituto “Nostra Signora delle Grazie” (Viale Don Bosco, 40) viene offerta anche quest’anno un’esperienza di riposo alternativo alle solite vacanze:
un ritiro spirituale per laiche e laici,
da venerdì pomeriggio 29 agosto alla domenica pomeriggio 31 agosto 2025
In una circolare, in cui invitava a partecipare a giornate come questa, don Bosco scriveva: “L’aria salubre e di campagna di Nizza Monferrato, il sito amenissimo e solitario sono allo stesso tempo un sollievo per lo spirito affaticato e bisognoso di riposo”. (Torino, 10 luglio 1880)
L’esperienza si arricchisce quest’anno della grazia del Giubileo della speranza e quindi è un dono da accogliere e da valorizzare in prospettiva giubilare.
Nei luoghi benedetti da Maria Ausiliatrice, da san Giovanni Bosco e da santa Maria Domenica Mazzarello si scopre la grazia e la bellezza di un pellegrinaggio di speranza che potrà aiutare chi vi partecipa a rimettere al centro della vita il Signore Gesù, nostra speranza!
Le giornate sono scandite al ritmo degli incontri di formazione guidati dal Salesiano don Genesio Tarasco, della gioia, della preghiera, della fraternità e della possibilità di una ricarica spirituale attinta alle fresche sorgenti dell’Eucaristia e della Riconciliazione.
Completerà l’esperienza: la visita guidata ai luoghi più significativi della casa e alla Mostra missionaria.
Le iscrizioni si possono effettuare compilando un apposito tagliando che si puù ritirare presso la portineria dell’Istituto “Nostra Signora delle Grazie” in Viale don Bosco 40 a Nizza Monferrato o chiedendolo on line all’indirizzo: direttrice.nizzansg@fmapiemonte.it entro e non oltre il 5 agosto 2025.
Per info contattare sr Piera Cavaglià tel. 0141. 18.06.000.