IoLavoro torna con l’autunno: i prossimi appuntamenti
Oltre 50 edizioni in quasi 20 anni: questi i numeri di IoLavoro, la più grande fiera del lavoro italiana promossa dall’Assessorato regionale all’istruzione e merito, lavoro, formazione professionale e diritto allo studio universitario, organizzata da Agenzia Piemonte Lavoro con le risorse del Fondo Sociale Europeo.
Tre gli appuntamenti in programma, con debutto a Torino mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre al padiglione 3 del Lingotto Fiere, in via Nizza 294; apertura al pubblico dalle 10.00 alle 18.00.
Il tour territoriale di IoLavoro proseguirà con tappe a Biella il 15 novembre e Asti il 28 novembre.
Le iscrizioni sono aperte per gli operatori interessati a riservarsi uno spazio espositivo all’evento di Torino. Per registrare un’azienda o un ente basta seguire i semplici passi della procedura sulla piattaforma Iolavoro C’è tempo fino a lunedì 30 settembre.
Obiettivo delle edizioni autunnali di IoLavoro è favorire l’incontro fra operatori economici che cercano personale e persone che cercano occupazione. Gli eventi in presenza affiancano le opportunità messe a disposizione dalla piattaforma virtuale di job matching iolavoro.orgche è sempre attiva.
Tradizionalmente IoLavoro rappresenta anche la cornice per valorizzare l’offerta degli enti formativi regionali, in particolare quelli che aderiscono al format WorldSkills: L’evento di Torino ospiterà la sesta edizione dei Campionati dei mestieri WorldSkills Piemonte.
In questa occasione gli enti formativi accreditati da Regione Piemonte che erogano percorsi formativi professionalizzanti e quelli, con sede in Piemonte, che erogano corsi in alcuni mestieri specifici (acconciatura, costruzioni in mattoni, cucina, estetica, falegnameria, fresatura cnc, grafica multimediale, hotel reception, pasticceria, progettazione meccanica cad, riparazione di autovetture, sartoria, servizi per la ristorazione, sistemi robotici integrati, tecniche di laboratorio chimico, e gioielleria) possono riservarsi uno stand nell’area dedicata alla formazione, dove presentare la propria offerta didattica alle centinaia di studenti e famiglie in visita all’evento.