In arrivo il secondo week end di Collisioni 2022

Collisioni si prepara alla maratona di 5 ore di musica no stop nella nuova grande arena di Alba in Piazza Medford con i portavoce delle nuove generazioni

Madame, Tananai, sangiovanni, Frah Quintale e Coez.

Termina in bellezza, con il nuovo show di Valerio Lundini e i Vazzanikki al Teatro Sociale G. Busca di Alba

Torino, 14 luglio 2022 – Il festival prosegue il prossimo week end di sabato 16 luglio in Piazza Medford ad Alba, con l’attesissima giornata giovani dal titolo Tutto Normale organizzata in collaborazione con Banca D’Alba. Una maratona di 5 ore di musica non stop con apertura cancelli dalle ore 17, che vede protagonisti sul palco Madame, Tananai, sangiovanni, Frah Quintale e Coez, dalle ore 20.00 fino all’1,00.

Cinque concerti con un solo biglietto al prezzo popolare di 30 euro più prevendita con gli ultimissimi biglietti disponibili su ticketone.it e gli altri circuiti autorizzati.

Dopo i concerti di sabato nella nuova grande arena di Alba, Collisioni prosegue domenica 17 luglio ritrovando la sua dimensione più culturale e raccolta con il nuovo show di Valerio Lundini e i Vazzanikki, la formidabile band del programma televisivo “Una Pezza di Lundini”, presso il Teatro Sociale G. Busca di Alba, dotato di aria condizionata, in via Vittorio Veneto 3 nel centro di Alba. 

Un’edizione speciale quella del 2022 e interamente dedicata ai giovani, con oltre cinquantamila ragazzi e ragazze attesi dal Lazio al Veneto, fino all’Abruzzo, passando per la Sicilia. 

Un’edizione che Collisioni intende dedicare insieme al Comune di Alba, a Fondazione CRC e ai suoi numerosi partner proprio ai ragazzi e alle ragazze del territorio che hanno dimostrato senso di responsabilità per quasi due anni, rinunciando alle esperienze di una normale adolescenza. E che finalmente quest’estate tornano a far festa, in piedi in migliaia, a cantare sotto al palco di una normale edizione di Collisioni, come nel 2019. Con l’organizzazione di laboratori specifici a loro dedicati, grazie ai quali centinaia di giovani potranno vivere il festival in prima persona, collaborando alle riprese video, foto e alle interviste al pubblico di ragazzi e ragazze che arriverà ad Alba da ogni angolo del Bel paese.

INFORMAZIONI UTILI AL PUBBLICO

Come arrivare in Piazza Medford ad Alba

Per quanto concerne la viabilità urbana, saranno allestiti parcheggi speciali per il pubblico di Collisioni. Per coloro che arriveranno da Asti o da Torino, saranno a disposizione grandi parcheggi gratuiti direttamente accessibili dalla tangenziale Alba Est/Mogliasso, nell’area di Corso Asti.  I parcheggi sono suddivisi in specifiche aree e le auto saranno indirizzate ai parcheggi dagli addetti. 

Si invita il pubblico a seguire scrupolosamente le loro indicazioni, al fine di agevolare il posizionamento delle auto, fondamentale per il corretto e veloce svolgimento delle procedure di sosta, nell’interesse del pubblico. 

Per il pubblico proveniente dalla direttrice della Langa, l’area parcheggio consigliata sarà quella del Parcheggio MIROGLIO (via Santa Barbara), da cui l’arena di piazza Medford è raggiungibile a piedi attraversando il centro cittadino di Alba. Alla dotazione dei parcheggi consigliati si aggiunge la disponibilità ordinaria di parcheggi della città, con particolare riferimento all’area parcheggio Ferrero-Cimitero e San Cassiano.

I parcheggi riservati ai disabili saranno predisposti lungo il controviale di Corso Torino, area in diretta prossimità della location.

Una nuova mappa interattiva al link https://www.collisioni.it/comearrivare permette infine al pubblico di accedere a Google Maps attraverso il percorso guidato ad ogni parcheggio, per orientarsi più facilmente.

Punti di ristoro del Festival

Nell’area di Piazza Medford, sia all’esterno che all’interno saranno presenti stand, per la vendita dell’acqua San Bernardo, bibite, birra agricola in collaborazione con Cia Cuneo, granite, Hamburger di pura Fassona Compral con fettina gourmet Inalpi, cocktail realizzati dal Consorzio Asti Docg, bollicina ufficiale di Collisioni, gelati Algida, e tanti altri prodotti per garantire al pubblico refrigerio e sostentamento dalle fatiche dei concerti. Latterie Inalpi, inoltre, storico partner di Collisioni, distribuirà gratuitamente a tutti i partecipanti ventagli e yogurt di puro latte piemontese.

Si ricorda che i minori di anni 14 in base alle norme vigenti dovranno essere accompagnati.

Divieti e oggetti non ammessi

L’organizzazione vuole inoltre a ricordare obblighi e i divieti che regolano a livello normativo nazionale l’accesso ai grandi eventi: l’obbligo di esibire il titolo di accesso se richiesto e di acconsentire ai controlli anche sulla persona da parte di personale autorizzato, con il suggerimento di non portare zaini, che dovranno essere adeguatamente controllati. Il divieto assoluto di introdurre borse, zaini superiori ai 10kg, valige, trolley, bombolette spray, trombette da stadio, catene, bevande, materiali infiammabili, stupefacenti, veleni, lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo, bottiglie di plastiche, animali di qualsiasi taglia, bastoni per selfie, treppiedi, ombrelli, aste, strumenti musicali, penne, puntatori laser, droni telecomandati, apparecchiature fotografiche, o audiovideo,  videocamere, tablet, skateboard, pattini, tende o sacchi a pelo e ogni altro oggetto atto ad offendere. Si ricorda inoltre che è vietato apporre materiale che ostacoli la vista ad altri spettatori, e che interferisca con la segnaletica di emergenza o delle vie di fuga. È vietato inoltre svolgere ogni attività commerciale non preventivamente autorizzata, danneggiare o manomettere in qualsiasi modo le strutture, stazionare sulle vie di esodo e di fuga. 

REGOLAMENTO DELL’AREA FESTIVAL E NORME DI COMPORTAMENTO SUL SITO WWW.COLLISIONI.IT

Collisioni è realizzabile grazie a:

Città di Alba, Regione Piemonte, Fondazione CRC, Fondazione CRT, Banca d’Alba, Latterie Inalpi, Cia Cuneo, Egea, Acqua San Bernardo, Consorzio Asti Docg, Mercatò

Si ringraziano inoltre per il sostegno:

Consorzio Barolo, Barbaresco, Alba, Langhe e Dogliani, Distillerie Berta, Algida, Panettoni Albertengo, Compral, Brenntag, Pastificio Michelis, Il Buon Riso, Baratti Milano, la Piola di Alba

Radio Partner Radio 105