“Il Vangelo per i fuoricorso”, manuale per riprendere la via della laurea

Un piccolo manuale da passare di mano in mano per ritrovare la motivazione, riprendere fiducia nelle proprie possibilità e raggiungere l’agognata meta: la laurea. E’ il “Vangelo per fuori corso” il libro scritto da don Mauro Canta, viceparroco di San Pietro e responsabile della pastorale universitaria, che lunedì 26 novembre, alle 18, verrà presentato nella Biblioteca del Seminario Vescovile di Asti.

Il Vangelo per fuori corso, edito da Effatà, è diviso in otto capitoli, ognuno dei quali è suddiviso in quattro sezioni: la Parola; un breve brano della Scrittura, una piccola esegesi che aiuta a comprendere meglio la Parola; una breve meditazione per indurre a pensare e una sezione dedicata alle domande per la riflessione personale. Tutto accompagnato dalle vignette di Lele Corvi. Don Canta inoltre in ogni capitolo ha inserito citazioni dei discorsi di papa Francesco tenuti di fronte agli universitari.

Il libro fa parte della collana dedicata agli studenti universitari curata da don Luca Peyron, responsabile della Pastorale Universitaria di Torino. Della stessa collana anche Il Vangelo per le matricole, scritto da don Peyron, il Vangelo per universitari (don Raffaele Maiolini), il Vangelo per laureandi (don Salvatore Alletto)  e il Vangelo per docenti (don Bartolo Uberti). E’ in lavorazione il Vangelo per fuori sede.

Il Vangelo per fuori corso è in vendita a 6 euro nelle librerie “Il Pellicano” di corso Alfieri e “Alberi d’Acqua” di via Rossini, ad Asti e nella libreria “Alta Fedeltà” di San Damiano.

Lunedì 26, nella biblioteca del Seminario  in piazza del Seminario Vescovile,  in piazza del Seminario 1, l’autore don Mauro Canta converserà con Maurizio Perego.