Il Prefetto al Comando di Polizia Municipale di Asti

Nella mattinata di ieri, giovedì 20 giugno, il Prefetto di Asti Dott. Alfonso Terribile si è recato in visita presso il Comando di Polizia Municipale di Asti. È stato accolto dal Comandante Riccardo Saracco, congiuntamente al Sindaco Maurizio Rasero e all’Assessore Marco Bona.

Il Comandante ha illustrato la struttura operativa e logistica, e le attività di rilievo svolte dal Corpo, descrivendo il quadro di attività predisposto quotidianamente e l’impegno a mantenere un presidio 24 ore su 24 al servizio della città.

E’ stata altresì illustrata la sala di video controllo dove confluiscono le immagini delle telecamere cittadine di video sorveglianza, sottolineando come le stesse siano condivise in tempo reale con le Centrali Operative della Questura e dei Carabinieri.

Il Comandante ha sottolineato l’impegno di tutti gli operatori finalizzato a fornire risposte concrete su tematiche molto sentite dalla cittadinanza anche nell’ambito della normale quotidianità.

Il Sindaco e l’Assessore alla Sicurezza hanno ribadito l’importanza della collaborazione tra Forze di Polizia e Comune di Asti, esprimendo gratitudine per l’ottimo lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine al servizio degli astigiani.

Il signor Prefetto ha ringraziato la Polizia Municipale per l’impegno profuso al servizio della collettività anche in positiva sinergia con le Forze di Polizia dello Stato, elogiandone l’apporto al più generale “sistema sicurezza” del territorio.