I Vigili del fuoco di Asti celebrano Santa Barbara

Come ogni anno il 4 dicembre il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Asti ha celebrato, presso la sede di via Monsignor Marello, la ricorrenza di Santa Barbara, patrona dei Vigili del fuoco.

E’ la giornata che tradizionalmente rappresenta l’occasione adatta per analizzare e divulgare i dati relativi all’attività e al servizio svolto nell’interesse della collettività e quindi sottolineare il senso dell’azione.

Tra le tante attività e interventi svolti dal personale in carico al Comando Provinciale astigiano spicca anche l’apporto di uomini e mezzi (7 unità e 3 mezzi) sono stati garantiti dal Comando in occasione del crollo del ponte “Morandi” a Genova.

La ricorrenza della Santa Patrona è sempre l’occasione della riconoscenza. Sono stati infatti consegnati i seguenti riconoscimenti:

– Diploma di lodevole servizio prestato nel Corpo Nazionale dei Vigili
del Fuoco al Capo Squadra Esperto Rocco Palma

– “Croce di Anzianità” al personale che ha maturato 15 anni di servizio al Vigile del Fuoco Qualificato Luigi Trignano e ai Vigili Volontari Claudio Bersano, Andrea Cirio, Raffaele Cordaro, Giuseppe Dagna, Domenica Di Paola Ficarello, Massimo Pagliarino e Luigi Gandolfi.

 

Per la fotogallery consultate il link

http://www.atnews.it/2018/12/asti-celebrata-dai-vigili-del-fuoco-la-patrona-santa-barbara-56342/