Huracan, una spyder di classe

L’eccellenza della Lamborghini in formato spyder è condensata nella qualità, nel design e nella tecnologia offerta da Huracan Performante. La casa automobilistica ha deciso di abbassare il tettuccio e di trasformare la vettura nella Spyder dalle prestazioni più elevate che la famiglia Huracán abbia mai visto. Il design è studiato per emozionare al primo sguardo e lo stato dell’arte della tecnologia per regalare prestazioni di guida uniche. La nuova nata ha infatti il miglior rapporto peso/potenza per le Huracán range Spyder, grazie al peso ridotto di 35 kg e a 30 CV in più rispetto alla Huracán 4WD Spyder. Utilizza il materiale Forged Composites® e il nuovo sistema A.L.A. (Aerodinamica Lamborghini Attiva). Huracán Performante Spyder: la potenza è diventata bellissima. Una bellezza estrema che viaggia ad altissime prestazioni. Una vettura dal carattere forte e deciso progettata per incantare. Con il selettore ANIMA ottimizzato per rispondere al meglio ai comandi del driver e il motore V10 640 CV di Huracán Performante Spyder, le sensazioni al volante viaggiano dal cervello al cuore in una frazione di secondo. Un design e un’aerodinamica progettati con la passione di chi vuole raggiungere traguardi altissimi di prestazione e bellezza grazie all’utilizzo di Forged Composites®, al telaio ibrido in alluminio e fibra di carbonio e alla nuova tecnologia brevettata Lamborghini A.L.A. (Aerodinamica Lamborghini Attiva). Le linee affilate, nette e pungenti la rendono inconfondibile. Nelle rifiniture interne tutto il lusso e l’eccellenza italiana di Lamborghini. I dettagli sono rifiniti con cura, dedizione e precisione. Ogni singola parte di Huracán Performante Spyder cela con eleganza le tecnologie più innovative, come il selettore ANIMA (Adaptive Network Intelligence Management), che permette di soddisfare ogni esigenza di guida ed enfatizzare il carattere della vettura in ogni condizione. Totalmente rinnovato e riprogettato, con una fluidodinamica ottimizzata sia in aspirazione che scarico, questo motore è il V10 aspirato con la più alta potenza specifica. I nuovi condotti di aspirazione derivano dall’esperienza Lamborghini Motorsport e consentono di migliorare la risposta ad ogni regime, la trasmissione doppia frizione (LDF) è stata ulteriormente perfezionata e adesso è in grado di assecondare anche le più elevate prestazioni. Tutto questo è racchiuso nel sound ancora più vibrante ed emozionante del nuovo impianto di scarico alleggerito.
L’architettura delle sospensioni di Huracán Performante Spyder forma dei quadrilateri sovrapposti che garantiscono un perfetto bilanciamento fra usabilità della vettura e prestazioni sportive. Alle sospensioni standard, inoltre, si affianca il sistema opzionale di ammortizzatori magnetoreologici che reagiscono istantaneamente allo stile di guida del pilota e si adattano alle condizioni della strada e alle dinamiche di guida migliorando il controllo della vettura specialmente in pista.
HURACAN STERRATO
La versione sterrato della Huracan permette alla Lamborghini di raggiungere vette altissime, trasformando una supercar in un fuoristrada. Per ora si tratta solo di un concept e ancora non si sa se si trasformerà in un progetto di serie. L’assetto rialzato, i rinforzi che proteggono le parti meccaniche e le nuove piastre sottoscocca la rendono perfetta per la guida fuoristrada. Gli interni, infine, sono caratterizzati da una roll cage di titanio, pannelli d’alluminio per il pavimento e sedili sportivi di fibra di carbonio con cinture a quattro punti.