Hamilton vince il gran prix n. 1000

Se lo aggiudica Hamilton il circuito del centenario. Il Gran Premio di Fomula 1 numero 1000, organizzato a Shanghai, ha visto il trionfo della due Mercedes, seguite solo al terzo posto da Sebastian Vettel, che nonostante la buona prova su pista non riesce a salire sul gradino più alto del podio per i problemi che la vettura continua a riscontrare.
Soddisfatto solo a metà il tedesco: “Sono contento sul podio ma la gara è stata dura fin dalla partenza, le Mercedes erano troppo veloci. Abbiamo portato a casa un buon risultato, ma non certo grandioso. Dobbiamo davvero lavorare tanto a casa. Il duello con Verstappen è stato divertente ma il mio obiettivo era stare dietro alle Mercedes. Peccato che Leclerc non sia riuscito a prendere il quarto posto”.

MOTO GP
Questa volta il circuito di Austin, in Texas, non è stato per nulla amico di Marquez. Il centauro è caduto in quello che era il suo circuito storicamente migliore e Andrea Dovizioso, nonostante la pessima posizione di partenza alla griglia, è riuscito ha raggiunger un quarto posto che lo ha fatto letteralmente volare in classifica. Ma Dovi non è stato l’unico italiano a ‘volare’. Percorso da favola anche per Valentino Rossi, che però non è riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Ma solo per un soffio. Secondo posto dunque per il neo quarantenne, subito alle spalle di Rins. Secondo in pista e secondo nella classifica generale. Valentino Rossi si trova adesso a tre punti da Dovizioso. Marquez è quarto a nove punti dal primo posto.