Finale della 26ª gara provinciale di Scopone Scientifico

Si è tenuta Venerdì 17 Maggio 2019, la finale della 26^ gara Provinciale di scopone scientifico.

Come avviene oramai da 9 anni, la gara è organizzata dalla FITeL Provinciale, denominata “GRAND  PRIX” FITeL con il patrocinio del Comune di  Asti e  la sponsorizzazione della Cassa di Risparmio di Asti.

La gara si è sviluppata in 5 gironi dislocati in città e nei paesi della nostra Provincia, che, nei due mesi si sono giocate le partite di qualificazione, con sfide tra i circoli, bar, pro-loco, ecc.

Alla serata finale si sono qualificate le squadre dei Circoli: Baldichieri B, FITeL Sport Asti, Fratelli d’Italia di Variglie e Portacomaro Stazione, che si sono sfidate per l’aggiudicazione dei primi 4 posti.

Dopo 3 ore di animato gioco, il risultato finale era il seguente: 1° assoluto con 24 punti ( 8 su 12 partite vinte nella serata) il Circolo FRATELLI d’ITALIA di Variglie, capitanati dalla presidente Antonella GUELFO anno giocato i seguenti giocatori: Enrico MEANTO, Attilio MAMONE, Marcello CAVALLA, Gianni GUZZON

  Grandissima la soddisfazione del Circolo Fratelli d’Italia di Variglie e della presidente Guelfo per la vittoria, per il Circolo è la prima volta che riesce ad aggiudicarsi una importante manifestazione.

Al 2° posto si è classificata la FITeL Sport, con 6 partite vinte con i giocatori: Nello Gherlone, Franco ROTUNNO,  Piero GEMME e Giovanni REPETTO.

Al 3° posto si è classificato Portacomaro Stazione con i giocatori: Marco RASORE, Piero OTTONELLO, Francesco   MARMO e Ezio NOSENZO

Al 4° posto Baldichieri B con i  giocatori: Ivano GIARETTI, Elvio ROSSINO, Narciso ZANTONELLO e Paolo RABINO              

    Sabato 1° Giugno al Palafreezer di Asti, le squadre si ritroveranno per la cena e le premiazioni di tutti i Circoli e giocatori con la presenza del Sindaco, degli Assessori, del Presidente della FITeL Regionale e Provinciale.