Festa d’estate a Monale ricca di iniziative, musica e convivialità

Dopo il successo della tradizionale bagna cauda, del “carnevale in carriola”, e del coinvolgente motoraduno, la Pro Loco di Monale riunisce il suo staff per affrontare tre giorni di festa da non perdere!
L’obiettivo è quello di promuovere il territorio offrendo intrattenimento, gastronomia e valorizzazione della cultura locale rispettando le tendenze di generazioni profondamente diverse.
La manifestazione, che si terrà presso il campo sportivo, prenderà il via venerdì alle 17.30 con l’inaugurazione della 1° edizione della Piccola galleria d’arte, frutto dell’impegno dei bambini della scuola dell’infanzia.
Dalle ore 20 il ritmo esplode con Roberto Molinaro e il suo DJ SET e a seguire DJ Robertino; per un fast food di tutto rispetto: deliziosi hamburgers a km.zero, patatine, friciule, birra artigianale, i fantastici drink by Palco19 e tanto altro.
Nel pomeriggio di sabato, divertimento assicurato con un’altra eccellenza del paese: Chapitombolo Academy. Un bel salto indietro, alla sera, per rivivere gli anni 90 con il Tributo agli 883 per accontentare la Generazione X…ma non solo; apertura stand gastronomico con una cucina più tradizionale, ricca di antipasti e piatti casalinghi, (carpione, vitello tonnato, lingua in salsa, peperoni con bagna cauda, gnocchi alla fonduta, grigliata e tanto altro), frutto dell’esperienza e dell’impegno delle storiche cuoche della Pro Loco di Monale.
Domenica all’insegna della dinamicità con camminata GIRO D’ITALIA PLOGGING, (all’arrivo possibilità di pranzare, su prenotazione, a 12 euro), proclamazione del sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi, spettacolo dei burattini con Josephine Ciufalo, esibizione del gruppo Zumba di Roatto e gran finale con il liscio di “Alex e la band” e l’esibizione dei ballerini della SCUOLA ASD GORZANESE.
Imperdibile la cena con le specialità della Pro Loco innaffiate da ottimo vino.