AttualitàNotizie dalla Luna

Entro una settimana a regime la consegna dei pannoloni

L’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi annuncia che il servizio di consegna dei pannoloni per le persone anziane è pressoché tornato a regime in tutto il Piemonte: “La nuova azienda ne ha consegnati circa 28.000, di cui 12.000 di ordini arretrati ereditati dalla precedente. Entro metà della prossima settimana sarà definitivamente smaltito l’arretrato”.

“Questa vicenda – evidenza Riboldi – deve essere di monito a tutte le imprese che decideranno di lavorare con noi. Troveranno serietà da parte della Pubblica amministrazione, la stessa serietà che pretenderemo da esse. L’azienda che aveva vinto l’appalto e lo stava gestendo si è rivelata infatti inadeguata”.

L’Asl di Asti, che gestisce la consegna dei presidi in tutto il Piemonte come capofila, ha proceduto, per inadempienza dell’assegnatario, a conferire a fine maggio l’appalto di distribuzione dei pannoloni al secondo aggiudicatario, che si è subito attivato per subentrare nel servizio. In tempi molto rapidi si è riusciti a riorganizzare il servizio di consegna in farmacia e garantire le forniture a domicilio.