DUE ARRESTI PER RAPINA

DUE ARRESTI PER RAPINA EFFETTUATI DALLA POLIZIA DI STATO

Gli operatori della Polizia di Stato – Squadra Volanti della Questura di Asti nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 agosto sono intervenuti, a seguito di segnalazione pervenuta su linea 112-NUE, nell’area dei giardini pubblici di Piazza Roma perché un giovane astigiano era stato appena rapinato del portafogli e del proprio telefono.

La vittima ha raggiunto lo sconosciuto, un ragazzo di origini marocchine, che oltre agli effetti personali dei due aveva anche sottratto un sacchetto del McDonald contenente cibi e bevande, reclamando la restituzione di quanto portato via.

Ne nasceva prima una discussione, e poi una vera e propria reazione violenta da parte del ragazzo marocchino, al quale nel frattempo dava manforte un connazionale con il quale il complice aveva diviso parte della refurtiva.

 I due cittadini marocchini, rispettivamente di 27 e 21 anni, dimoranti in Asti, di cui il primo pregiudicato per analoghi reati e con una pena detentiva sospesa e l’altro irregolare sul territorio nazionale, venivano bloccati dalle Volanti della Polizia di Stato poco lontano dal luogo della rapina ed immediatamente arrestati. La refurtiva, recuperata, è stata restituita alle vittime mentre i due rapinatori, terminati gli accertamenti in Questura, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Asti, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale Lo Russo- Cotugno di Torino

Post expires at 8:44am on Saturday August 28th, 2021